|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Play.com USB Dual PS2 to PC Convertor XP Vs Logitech Joypad
Stavo pensano di acquistare questo prodotto,ma prima voleco avere esperienze sul prodotto.
I driver del prodotto sono pienamenti funzionali o c'è bisogno di eseguire tarature particolari?? Meglio questo prodotto + pad Ps2 o un buon pad della Logitech., Aspetto info! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CIAO GUARDA IO HO APPENA PRESO UN "SUPERJOYBOX4" e debbo dire che ho un po di casini va tutto ok finche non utilizzo vibrazione poi il gioco si blocca"motogp"per non mi sento di consigliartelo piu di tanto anche perche devi considerare prezzo di acquisto 13E nel mio caso + spese di spedizione
anzi colgo l'occasione per chiedere aiuto a mia volta a qualcuno che abbia esperienza nell utilizzo di questa periferica anche solo per riperire driver aggiornati che proprio non so dove andare a prendere grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Il prodotto funziona. Ha dei drivers suoi che usi sono per abilitare il FF, ma in qualche gioco ha dato problemi (NFS Underground su tutti).
E' un pò schizzinoso come adattatore in quando alcuni pad PSX non li accetta, ma con i DualShock 1/2 va alla grande. Considera che cmq questo aggeggio costa 10€ circa più i soldi del pad PSX... Certo hai la comodità che ti arriva un amico a casa e giocate come diavolo volete con il SUO pad ![]() Sui Logitech non saprei che consigliarti. Ho un rumble pad che è stato croce e delizia delle mie partite. Magnifico in giochi come Secret Weapon over Normandy, Moto GP, Machwarrior, scomodo in PES3 e in altre conseversioni PS2 visto la presenza di due soli grilletti e di 6 tasti sul fronte. Questo pad ha di buono che ha una "manetta" (uno slider) dove puoi associare quello che vuoi. In Secret Weapon over normandy e Machwarrior associavo la potenza dei motori, in MotoGP lo usavo per spostare l'altezza del pilota sulla sella. Il nuovo Rumblepad (il Rumblepad2) è identico alla pad PS2 ma ha solo 10 tasti e non 12. La versione senza FF, il Logitech DualAction, ha invece 12 tasti ma ha dato problemi nelle release vecchie (perdeva facilmente la calibrazione della levetta sinistra). Pad per PC ti consiglio di Thrustmaster, altrimenti opta per l'adattatore + DualShock2. Non vedo buone ragioni per prendere un logitech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Io mi son trovato bene uso il joypad originale della play,così posso giocare a pes sia nel pc che nella play con lo stesso joypad.
L'unico problema riscontrato per ora e che lo stesso adattatore preso da un mio amico nn viene rivelato bene...sia a casa mia che sua. Cmq sicuramente ha ragione Darkman perchè all'adattatore serve solo per collegare il joypad della play che nn ha funzioni programmabili se vuoi qualcosa che sia + per pc direi i joypad che ti ha consigliato Darkman.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per avermi espoto le vostre esperienze a riguardo!
![]() Ho preso un Saitek P2500 e lo ritengo molto preciso,anche se forse li 2 pomelli analogici sono un po troppo alti...ma forse è solo una questione di abitudine! ![]() Lo proverò a fondo quando ho un po di tempo! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io preso oggi l'adattatore e mi trovo da dio con winning eleven
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
vorrei prenderlo anch'io questo adattatore su play.com
![]() ![]() però vorrei sapere una cosa: avete presente che i pad ps2 hanno i tasti ( X - O - ecc.) sensibili al tipo di pressione (nel senso che + premi forte + si accelera, ad esempio.). funziona con questo adattatore? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io cmq nn ho preso quello di play.com...ho preso un atomic con le stesse caratteristiche a 19€ in un negozio da me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Penso che i tasti analogici dovrebbero essere supportati dal gioco oppure attivabili da drivers... e come drivers l'adattatore non fa certo scintille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate ma nessuno da postarmi i draiver aggiornati per queste periferica a me sta facendo impazzire sia colpa di xp pro sp1
o del processore amd643200+ c'e qualche settaggio particolare da fare nel bios? non so piu che fare so solo che dopo doche curve il gioco si impianta aiuto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anche io interessato... Spara! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
A me l'adattatore di play.com e pad PS1.... dà problemi con fifa.
Sia nel 2004 che, adesso, nel 2005. Appena parte il gioco inizia a vibrare e non c'è verso di usarlo. Ho cercato drivers aggiornati ma niente. Qualche aiuto? In PES3 funziona alla grande. P.S. Io ho sia adattatore+pad ps1 sia Logitech Dual Action. Il Dual Action l'ho spedito indietro 1 volta per la leva sinistra. Adesso perché il PC non lo rilveva più. Peccato perchè è molto comodo ed intuitivo essendo spiaccicato aquella della Play. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oddio,mi mettete panico!
![]() Lo avrò usato 3-4 ore in tutto quindi non ho potuto testarlo a dovere! Cmq il controller è sicuramente robusto e molto preciso! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() DICCI DI PIU'!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
PARLAAAAAAAAA!!
![]() Io stavo puntando questo perchè del cordless (P3000) non me ne faccio granchè... però non trovo molte info in giro (a parte i problemi di riconoscimento di fifa 2005). Ever4ever
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
|
OT
vorrei prenderlo anche io... ma mi posso fidare di lasciare i dati della mia carta di credito? Non vorrei sbattermi con postapay dato ke ho la carta... ma c'è da fidarsi? /OT
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
dunque io uso (meglio usavo) l'adattatore preso da play.com, con pad originale play dualshock... andava tutto bene, poi ho dovuto cambiare hard disk, reinstallato tutto, e adesso non va più una beata mazza, nel senso che win lo riconosce, faccio il test su pannello di controllo e tutto ok, ma con pes3 a giocarci non se ne parla proprio... questo mi succede sia installando i driver sia senza... mi sono proprio rotto....a qualcuno è successo? qualche dritta? driver aggiornati? bambolina voodoo?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.