Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 15:22   #1
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Play.com USB Dual PS2 to PC Convertor XP Vs Logitech Joypad

Stavo pensano di acquistare questo prodotto,ma prima voleco avere esperienze sul prodotto.
I driver del prodotto sono pienamenti funzionali o c'è bisogno di eseguire tarature particolari??
Meglio questo prodotto + pad Ps2 o un buon pad della Logitech.,
Aspetto info!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 06:49   #2
lippo1
Member

Iscritto dal: Mar 2003
CIAO GUARDA IO HO APPENA PRESO UN "SUPERJOYBOX4" e debbo dire che ho un po di casini va tutto ok finche non utilizzo vibrazione poi il gioco si blocca"motogp"per non mi sento di consigliartelo piu di tanto anche perche devi considerare prezzo di acquisto 13E nel mio caso + spese di spedizione
anzi colgo l'occasione per chiedere aiuto a mia volta a qualcuno che abbia esperienza nell utilizzo di questa periferica anche solo per riperire driver aggiornati che proprio non so dove andare a prendere grazie ciao
lippo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:24   #3
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Il prodotto funziona. Ha dei drivers suoi che usi sono per abilitare il FF, ma in qualche gioco ha dato problemi (NFS Underground su tutti).
E' un pò schizzinoso come adattatore in quando alcuni pad PSX non li accetta, ma con i DualShock 1/2 va alla grande.
Considera che cmq questo aggeggio costa 10€ circa più i soldi del pad PSX... Certo hai la comodità che ti arriva un amico a casa e giocate come diavolo volete con il SUO pad ma soluzioni come il Thrustmaster Modena 360 upad (che ho appena preso) oppure il Firestorm DualPower sono altamente funzionali ed hanno un supporto pc naturalmente migliore (software di calibrazione, utility di testing FF, software di emulazione tastiera e mouse, ecc...). L'unico svantaggio e che i tuoi amici sicuramente non ne hanno uno attaccato alla PS2 da potersi portare dietro.
Sui Logitech non saprei che consigliarti.
Ho un rumble pad che è stato croce e delizia delle mie partite.
Magnifico in giochi come Secret Weapon over Normandy, Moto GP, Machwarrior, scomodo in PES3 e in altre conseversioni PS2 visto la presenza di due soli grilletti e di 6 tasti sul fronte. Questo pad ha di buono che ha una "manetta" (uno slider) dove puoi associare quello che vuoi. In Secret Weapon over normandy e Machwarrior associavo la potenza dei motori, in MotoGP lo usavo per spostare l'altezza del pilota sulla sella.
Il nuovo Rumblepad (il Rumblepad2) è identico alla pad PS2 ma ha solo 10 tasti e non 12. La versione senza FF, il Logitech DualAction, ha invece 12 tasti ma ha dato problemi nelle release vecchie (perdeva facilmente la calibrazione della levetta sinistra).

Pad per PC ti consiglio di Thrustmaster, altrimenti opta per l'adattatore + DualShock2. Non vedo buone ragioni per prendere un logitech.
Old 04-10-2004, 10:18   #4
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Io mi son trovato bene uso il joypad originale della play,così posso giocare a pes sia nel pc che nella play con lo stesso joypad.
L'unico problema riscontrato per ora e che lo stesso adattatore preso da un mio amico nn viene rivelato bene...sia a casa mia che sua.

Cmq sicuramente ha ragione
Darkman perchè all'adattatore serve solo per collegare il joypad della play che nn ha funzioni programmabili se vuoi qualcosa che sia + per pc direi i joypad che ti ha consigliato
Darkman.
Old 04-10-2004, 21:12   #5
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Vi ringrazio per avermi espoto le vostre esperienze a riguardo!
Ho preso un Saitek P2500 e lo ritengo molto preciso,anche se forse li 2 pomelli analogici sono un po troppo alti...ma forse è solo una questione di abitudine!
Lo proverò a fondo quando ho un po di tempo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 04-10-2004, 21:51   #6
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io preso oggi l'adattatore e mi trovo da dio con winning eleven
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 21:59   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
vorrei prenderlo anch'io questo adattatore su play.com
però vorrei sapere una cosa:
avete presente che i pad ps2 hanno i tasti ( X - O - ecc.) sensibili al tipo di pressione (nel senso che + premi forte + si accelera, ad esempio.). funziona con questo adattatore?
Old 04-10-2004, 22:03   #8
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io cmq nn ho preso quello di play.com...ho preso un atomic con le stesse caratteristiche a 19€ in un negozio da me
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:16   #9
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da dieg
avete presente che i pad ps2 hanno i tasti ( X - O - ecc.) sensibili al tipo di pressione (nel senso che + premi forte + si accelera, ad esempio.). funziona con questo adattatore?
Boh, me lo sono sempre chiesto anche io ma non ha mai ricevuto risposta...
Old 04-10-2004, 23:00   #10
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Quote:
Originariamente inviato da dieg
mha, sinceramente non l'ho testato fino a questo punto, però ti posso dire che le levette analogiche rispondono ai comandi a seconda dell'inclinazione (ovviamente sempre se il gioco le supporta)....
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 08:23   #11
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Penso che i tasti analogici dovrebbero essere supportati dal gioco oppure attivabili da drivers... e come drivers l'adattatore non fa certo scintille...
Old 05-10-2004, 12:55   #12
lippo1
Member

Iscritto dal: Mar 2003
scusate ma nessuno da postarmi i draiver aggiornati per queste periferica a me sta facendo impazzire sia colpa di xp pro sp1
o del processore amd643200+ c'e qualche settaggio particolare da fare nel bios?
non so piu che fare so solo che dopo doche curve il gioco si impianta aiuto vi prego grazie
lippo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:08   #13
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da baila
Vi ringrazio per avermi espoto le vostre esperienze a riguardo!
Ho preso un Saitek P2500 e lo ritengo molto preciso,anche se forse li 2 pomelli analogici sono un po troppo alti...ma forse è solo una questione di abitudine!
Lo proverò a fondo quando ho un po di tempo!
Il tempo l'hai avuto, è tempo di spifferare!

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:19   #14
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Everland
Il tempo l'hai avuto, è tempo di spifferare!

Ever4ever
Quoto!
Sono anche io interessato...

Spara!
Old 03-11-2004, 13:56   #15
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
A me l'adattatore di play.com e pad PS1.... dà problemi con fifa.
Sia nel 2004 che, adesso, nel 2005. Appena parte il gioco inizia a vibrare e non c'è verso di usarlo.

Ho cercato drivers aggiornati ma niente.

Qualche aiuto?

In PES3 funziona alla grande.

P.S. Io ho sia adattatore+pad ps1 sia Logitech Dual Action.
Il Dual Action l'ho spedito indietro 1 volta per la leva sinistra. Adesso perché il PC non lo rilveva più. Peccato perchè è molto comodo ed intuitivo essendo spiaccicato aquella della Play.

CIAO!
Old 03-11-2004, 22:53   #16
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Oddio,mi mettete panico!
Lo avrò usato 3-4 ore in tutto quindi non ho potuto testarlo a dovere!
Cmq il controller è sicuramente robusto e molto preciso!
Old 03-11-2004, 23:10   #17
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da baila
Oddio,mi mettete panico!
Lo avrò usato 3-4 ore in tutto quindi non ho potuto testarlo a dovere!
Cmq il controller è sicuramente robusto e molto preciso!
Ti sei sprecato...

DICCI DI PIU'!!!!!
Old 04-11-2004, 08:35   #18
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
PARLAAAAAAAAA!!

Io stavo puntando questo perchè del cordless (P3000) non me ne faccio granchè... però non trovo molte info in giro (a parte i problemi di riconoscimento di fifa 2005).

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:58   #19
Kain79
Senior Member

L'Avatar di Kain79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
OT

vorrei prenderlo anche io... ma mi posso fidare di lasciare i dati della mia carta di credito?

Non vorrei sbattermi con postapay dato ke ho la carta... ma c'è da fidarsi?

/OT
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten
Kain79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:39   #20
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
dunque io uso (meglio usavo) l'adattatore preso da play.com, con pad originale play dualshock... andava tutto bene, poi ho dovuto cambiare hard disk, reinstallato tutto, e adesso non va più una beata mazza, nel senso che win lo riconosce, faccio il test su pannello di controllo e tutto ok, ma con pes3 a giocarci non se ne parla proprio... questo mi succede sia installando i driver sia senza... mi sono proprio rotto....a qualcuno è successo? qualche dritta? driver aggiornati? bambolina voodoo?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian