|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
memorie ECC
Salve forse sarà una domanda sciocca ma qualcuno può spiegarmi cosa sono le memorie ECC?perchè ho trovato su internet uno che ha messo un annuncio per "moduli di memoria 256mb ecc registrata (ddr266)".vorrei sapere se sono delle memorie che possono andare bene per un comune PC.grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
sono le memorie con correzione d' errore (ECC= error correction code) : aggiungendo un bit in più ogni 8, si può usare il controllo di parità (EXOR su gruppi di bit) per rilevare la presenza di bit eventualmente alterati
come memorie di solito sono impiegate sui server e workstation professionali per la maggiore affidabilità oltre che maggiore costo... inoltre le memorie ECC sono tradizionalmente sempre state un po' più lente di quelle normali, e perchè il controlllo d' errore aggiunge una latenza aggiuntiva ad ogni accesso in memoria, e perchè le memorie ECC sono solitamente anche registered: il registro aggiuntivo a livello di buffer di uscita prevede un ciclo di clock che si somma alle latenze CAS, RAS, PT ecc ma durante cui i dati diretti verso il memory controller sono mantenuti per poi trasmetterli nella "finestra temporale" successiva: questo fa sì che il livello di segnale al pin sia robusto e sincronizzato, da cui in teoria maggiore affidabilità del sottosistema memoria
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
poichè l'ho trovata ad un prezzo molto buono volevo sapere se la posso considerare come una normale ram DDR
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
il timore è che una volta installato il modulo non verrebbe neppure visto...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.