|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pc che si spegne o riavvia da solo....
come sempre...questa è una cosa che è accaduta all'improvviso l'altro giorno e senza spiegazioni!
Dopo qualche ora di lavoro il pc sì è spento quasi con un botto! Ho ripremuto tasto di accensione e niente...... solo dopo qualche minuto di riposo è ripartito! da allora, appena accendo il pc, durante il caricamento di winxp si riavvia per poi partire normalmente..... suggerimenti? consigli??? mobo asus p4p800 deluxe, cpu 3ghz, 512mb ram cpu 38°C mobo 32°C |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
|
--
mi e' successa una cosa simile ma con una asus a7n8x de luxe
(pero' senza botto,o forse intendi x botto quella specie di ''tlack''che fa' l'alimentatore quando si spegne??). la causa era il sensore temperatura cpu difettoso in quanto, riportando temperature moolto superiori alla realta' (75' quando vi erano 40' veri) mandava il sitema in protezione spengendolo senza preavviso. questa verifica va fatta solo sulle temp riportate nel bios e non quelle di asus probe,che probabilmente saranno + o - corrette e che possono trarre in inganno. quindi prova a dare un'occhiata alle temp da bios dopo che il pc si e' ''scaldato'' .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per scongiurare rialzi di temperatura nel case, nel momento in cui ho assemblato il pc, ho aggiunto 4 ventole supplementari e le temperature rilevate da bios e asusprobe erano identiche....
se poi l'altro giorno sono salite troppo non lo so (è stato ovviamente il primo pensiero) ma al riavvio non ho pensato di controllare il bios....ero in uno stato di panico non indifferente!!! il tutto però non spiega il pc che si riavvia da solo la mattina a riposo e fresco fresco.........!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
|
--
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm..... non ho alimentatori di riserva
![]() da quello che ogni tanto m'è parso di vedere, la stessa cosa è successa a molti....ma poi come hanno risolto? non si sa niente!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Scusate se m'inserisco ma sono curioso:
come posso verificare se l'alimentatore funziona correttamente su "tensioni costanti, ventola, surriscaldamento"? Avevo lo stesso prob su un pc assemblato ad un amico, cambiati tutti i pezzi uno ad uno ma il problema si ripeteva, poi improvvisamente è saltata la MB e ho pensato che la causa fosse quella, sostituzione e ... per un mesetto tutto ok, ora ancora riavvii. A questo punto vorrei verificare bene l'ali ma come posso fare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.