Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 23:55   #1
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Aiuto da Avi Huffyuv a Xvid o Mpeg2

Acquisisco da TV o da VHS con Huffyuv 2.1.1 e ottengo ovviamente file enormi ed a volte con perdita di frame inspiegabile e improvvisa senza alcuna altra attività in corso.

Poi in alcuni casi voglio passare i video su DVD, in altri farmi solo spezzoni in divx (Xvid). E qui iniziano i problemi.

Spesso il filmato deve essere modificato, ad esempio croppare la base che da acquisizione VHS mi viene tremolante; possibile che per salvare questa semplice operazione devo processare l'intero video impiegando una eternità? per usare il filtro "null trasform" devo lasciare attivo il "Full processing" e quindi devo impostare anche la compressione; io rimetto "Huffyuv" ma mi sembra una stronzata e il file diventa più grande ancora e peggiora in qualità.
Per non parlare se imposto "no compression".
Idem se faccio l'editing di parti non necessarie con Virtual Dub. Ma possibile che se voglio salvare il file senza le pubblicità senza ancora intervenire sulla codifica non ci sia un modo?
Con TMPGenc la converisone di un avi Huffyuv mi desincronizza l'audio! Provato più volte con file differenti acquisiti da TV (Vasco del 28/9). Nero Vision invece codifica tutto per bene ma ci impiega più tempo.

Infine la doppia passata per codificare in divx (Xvid) mi genera file diversi dalla dimensione impostata nel codec e di qualità orrenda.
Con la passata semplice le cose migliorano leggermente ma a quanto ho letto non è il metodo migliore. Io ho letto ed applicato la guida lla conversione pubblicata su doom9.it.

Chi mi illumina? Vermaccio? Markolino? Askani? datemi un aiutino dai!

ciauz.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Diritto all'oblio, il Tribunale di Milan...
Terre rare dagli scarichi: la ricerca su...
Satelliti a rischio scontro: ecco l'osse...
Il controller definitivo per il Cloud Ga...
Core 2000HX nel futuro di Intel? Raptor ...
MCP e agenti AI sono sicuri? La fiducia ...
GrapheneOS potrebbe saltare i nuovi Pixe...
Sempre più pubblicità per ...
La feature che non ti aspetti su LibreOf...
Friggitrici ad aria in offerta Prime Day...
Apple-1 'Hatfield', se lo volete costa f...
Colpo di scena a Washington? La moglie s...
GTA V giocabile via browser grazie all'A...
Prime Day, dispositivi Amazon in offerta...
La One UI 9 stabile arriva sui Samsung G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian