|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
MA PORCA VACCA SONO INCAPACE A FORMATTARE
diooo sto impazzendo.
devo reinstallare win2k tutto da capo, quindi prima volevo formattare. bene, di solito mettevo il cd partiva tutto e mi chiedeva se volevo formattare, creare o cancellare partizioni. ora non mi chiede piu se voglio formattare mi cancella la vecchia copia e installa la nuova!!! ma senza format. ho provato pure a cancellare la cartella winnt e sabotare windows ma non c'è niente da fare!! come posso fare ragazzi. magri un dischetto con su fdisk che ne so non mi era mai capitato prima Ultima modifica di kaksa : 02-10-2004 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ma nn è che stai semplicemente sbagliando qualcosa...sembra che tu stia utilizzando la console di ripristino invece che la procedura di installazione completa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no niente console, nn saprei nemmeo usarla.
si avvia la procedura ma le uniche opzioni sono sovrascivi l'installazione e basta. non so che fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
prova con un floppy di avvio di win9x
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non te lo chiede perché c'è già il SO
Devi chiedere di fare una nuova installazione e quindi ti farà vedere la mappa del disco da cui potrai cancellare le partizioni esistenti e crearne di nuove Suggerimento: quanlche volta, operando in questo modo, il sistema si ricorda che c'era un precedente SO e ti vrea un dual boot, anche se hai cancellato tutto Per evitare questo, una volta cancellate le partizioni, basta interrompere con F3 e poi riavviare il sistama dal CD |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Fai così: - entra nel BIOS - imposta boot da cd - inserisci il cd del 2000 - riavvia la macchina - segui le istruzioni a video ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
esattamente...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema è che non ho nessun pc con win98 quindi niente dischetto, nemmeno amici lo hanno.
invece facendo come dice fenomeno (di solito facevo sempre cosi e funzionava) non mi fa cancellare la partizione. mi fa vedere il disco c con su la cartella winnt e le uniche opzioni sono : esci dall'installazione continua sulla partizione scelta. ho riaviato mille volte il programma di setup ma non cambia nulla. come posso creare un dischetto che mi formatti c: ho a disposizione solo un portatile con win2k. vi prego aiutatemi, ho la macchina inutilizzabile |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ho trovato questo...ti serve solo un floppy
http://www.webmasterpoint.org/appunti/tips/02.asp p.s. credo che nell'articolo ci sia un errore: al posto di "copia i file di sistema"....la voce da selezionare dopo tasto destro>formatta è: "crea disco di avvio ms-dos" Ultima modifica di Ciaba : 04-10-2004 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
esatto. oppure puoi attaccare questo hd come slave su un altro pc. e elimini la partizione e poi la ricrei (che palle io l'ho fatto proprio ieri) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.