|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dublino
|
Win98 Problema Networking(URGENTE)
Salve. Questo pomeriggio sono andato da un mio amico britannico a cercare di sistemargli il pc. Questo mio amico, infatti, è appena arrivato qui in Italia (Erasmus) e nell'appartamento che ha affittato c'è un router ADSL Wireless. Il modello è della DLINK e il suo codice è: DSL-G604T.
Il mio amico però non ha una scheda Wi FI, bensì una scheda (PMCIA o come cavolo si dice ![]() Bene, sono andato a casa sua, ho controllato i settaggi e sembra tutto ok. Sulla scheda si illumina la scritta 100mbps, quindi trova la rete. Nel router si illumina la scritta port1 dove è attaccato il cavo del mio amico; però quando provo a connettermi alla rete dice che non può avere accesso. E i browser non funzionano. Cosa può essere? Grazie ![]() Ultima modifica di chospo : 02-10-2004 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
Ci provo ad aiutarti...
1)hai impostato tutti i dati (IP, DNS, Gateway...) oppure hai specificato che devi usare DHCP? 2)da risorse del computer, tasto dx, dove si vedono tutte le periferiche (scusa l'approssimazione ma è da tanto che non ho a che fare col 98) togli, dalle schede di rete, " periferica di accesso remoto" (o una cosa simile). 3) setta la scheda di rete a 10Mbit half duplex, così vediamo se al minimo almeno funziona Insomma, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, fammi sapere che nel caso ci penso un po' ancora ciao f.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
io ti consiglierei di lasciare su auto la velocita'..
se la trova da solo... per il resto devi dirci se il router ha il dhcp abilitato.. configurazione degli ip gateway dns subnet
![]() |
#5 |
Member
|
grazie dell'aiuto ragazzi. Il problema è che il router non è del mio amico, cmq vedrò di informarmi stasera stessa. Se non riusciamo a sistemarlo, vi fornisco informazioni più dettagliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ok...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.