|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
HD su scheda PCI Controller ATA 133: prestazioni?
Ho acquistato da poco un masterizzatore NEC 3500, purtroppo avendo 5 periferiche EIDE ho dovuto comprare una scheda di espansione che mi potesse garantire ulteriori porte EIDE.
La lunghezza dei cavi non mi ha permesso che "dirottare" i due hard disk sulla porta EIDE della scheda PCI, ho così il NEC 3500 collegato alla porta EIDE 2 della scheda madre e lettore DVD e masterizzatore CD sulla porta EIDE 1. Secondo voi le prestazioni degli hard disk subiranno un calo? Se non sbaglio la frequenza del bus PCI è di 33MHz (o 66? non ricordo bene) perciò la banda garantita di quanto sarebbe? Perfavore chiaritemi questo dubbio sennò non dormo la notte...non voglio che i miei hd vadano più lenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito come li hai collegati
Se hai messo le unità ottiche al controler aggiuntivo, non vedo dove sta il problema visto che queste sono max ATA33 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per problemi dovuti alla lunghezza dei cavi EIDE ho dovuto fare i seguenti collegamenti:
Lettore DVD e masterizzatore CD su porta IDE1 della MB Masterizzatore DVD su porta IDE2 della MB HD1 e HD2 su porta IDE1 del controller aggiuntivo. Il controller è ATA 133 ma quello che mi chiedo è se le prestazioni degli hard disk possano avere qualche calo passando attraverso il bus PCI oltre ad accupare banda sul bus (che poi non è utilizzato da niet'altro che il modem interno ADSL) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.