|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ASUS A7V600
Ciao a tutti
![]() Vi espongo il mio problema principale: Ho la seguente configurazione Hardware: M.Board ---> ASUS A7V600 Processore--> AMD Burton 2600 VGA -------> ASUS G.Force fx 5200 128 Mb RAM -------> 512 Hd --------> Maxtor 80 Gb 133 UDMA DVD-Rom --> Lg CD-RW ----> Lg 52X non essendo esperto di BIOS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
che problema hai in dettaglio?
Questa mobo è molto schizzinosa per quanto riguarda le ram, devi metterci marca modello e settaggi giusti, altrimenti avrai sempre problemi. cmq se cerchi nel forum c'è il thread ufficiale, dacci una letta.
![]() |
#3 |
Member
|
si ok do una smontata al case...una lettura al BIOS e ti faccio sapere al più presto....
grazie...
M.BO ASUS A7V600 / AMD Burton 26000+ / nVidia G.Force Fx 5200 128Mb / Hd Maxtor 80 Gb UDMA 133 / RAM 512 Mb DDR 400 / Tv Capture Philips Lifeview TV prime 30 FM / DVD-ROM LG / CD-RW LG / Alimet. 350 Watt / |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora la RAM è un solo blocco di marca elixir DDR PC 400 montato sulla prima slot...
nel BIOS ci sono le seguenti voci impostate così: CPU Speed ........................................MANUAL CPU Frequency Multipler...................... 11.5 (bloccato) CPU External clock ...............................200/33 Memory Frequency ..............................AUTO CPU Vcore setting.................................AUTO CPU Vcore...............................................1.65 DRAM Voltage........................................AUTO System performance.............................Optimal CPU cache L1 e L2 ................................ENABLED SDRAM Configuration............................By Speed SDRAM CAS Latency............................3.0T (DDR) SDRAM RAS to CAS Delay.....................3T SDRAM RAS Precharge Delay................3T SDRAM Active precharge Delay ............8T SDRAM 1T Command Control ...............AUTO SDRAM BANK Interleave ......................AUTO Grafic aperture Size..............................128Mb AGP Capability......................................8x AGP Fast Write.....................................ENABLED Video Memory chache Mode................USWC DRAM BURST length 8QW.....................AUTO Rank Interleave...................................AUTO S2K BUS Driving Strength.....................AUTO Nello specifico ho riscontrato un problema: col vecchio processore Athlon XP 2400+ tenendo in scaricamento Emule potevo guardare un film con un qualunque player ad esempio mediaPlayer di WINdows... Da quando ho cambiato il procio col BURTON 2600+ ( 512 L2 cache !) la stessa operazione mi crea scatti nel film ogni 2 minuti circa.... Non so se è il processore oppure qualcos'altro...ma il processore penso sia più potente del precedente...Non mi spiego il motivo!!! ho formattato e il problema persiste Date un'okkiata all'impostazione BIOS e fatemi sapere se qualkosa non va... GRAZIE MILLE.... ![]()
M.BO ASUS A7V600 / AMD Burton 26000+ / nVidia G.Force Fx 5200 128Mb / Hd Maxtor 80 Gb UDMA 133 / RAM 512 Mb DDR 400 / Tv Capture Philips Lifeview TV prime 30 FM / DVD-ROM LG / CD-RW LG / Alimet. 350 Watt / |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai cambiato solo il processore?
hai installato per bene tutti i driver? che sistema operativo hai? hai provato anche a resettare il bios? verifica la stabilità del sistema con un bel test tipo prime95 o un 3dmark
www.listafun.it Ultima modifica di shadylane : 02-10-2004 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho cambiato solo il processore da AMD Athlon 2400+ a BURTON 2600+ ...come sistema operativo ho win XP Pro service pack1
TUTTI i driver sono installati correttamente e nella giusta sequenza.... Main---> DIRECT X-----> VGA ecc.... con la bios le ho provate quasi tutte.... adesso vedo un software per testare il sistema .... e vediamo che succede.... alla prossima!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok sto scaricando 3d mark 2003 ma ho dei dubbi...
![]() Va bene per la mia configurazione(vedi sotto)? e soprattutto,Come si utilizza questo software? è complicato? cosa ne deduco? mi date delle dritte...ve ne sarei grato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho eseguito il test 3d mark ma prima ho dovuto riportare il valore frequenza CPU ( vedi configurazione BIOS sopra) a 1917 Mhz da 2300 che era perkè all'avvio del test l'utility ASUS probe mi dava allarme per quanto riguarda i voltaggi ma non ho capito bene cosa....
cmq portato il processore a 1917Mhz ho eseguito il test a risoluzione 1024x768 , antiAliasig NONE , texture filtering OPTIMAL , max Anisotrophy 4 , vertex shared OPTIMAL dandomi un risultato di 930 poi l'ho rifatto cambiando solo la risoluzione in 800x600 e Texture filtering BILINEAR (il resto come prima) e stavolta mi ha dato 1340 non capisco bene come interpretare i risultati.... e cosa dovrei fare ... aiuto! e poi perchè ho dovuto abbassare la frequenza a 1917 ( l'impostazione della freq. è comunque una impostazione AUTO e ha riportato il fsb a 166 x 11.5 , mentre per 2300Mhz era 200x 11.5 sempre come AUTO)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
Prendo spunto da questo thread per fare un'altra domanda.
Vorrei aggiungere un altro banco da 512 di Infineon come quelle che ho in firma. Il problema è che sul manuale dice che di questo modello ne posso mettere solo uno (Vedi QUI pag.23). Il BIOS è aggiornato all'ultima release v.1008. Dite che avrò problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
anche io vorrei aggirnare il bios con la nuova versione! ma ho paura che sbagli qualcosa e ammazzo la mainboard! che programma hai usato, awdflash?? quali sono i cambiamenti che noti con il bios 1008? hai avuto difficolta'? grazie
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato l'EZ Flash (Alt+F2 in avvio). E' semplice quanto sicuro. L'unico cambiamento è che ora mi riconosce il mobile anche da CPU-Z ![]() Per altro dovrebbe assicurare + compatibilità con le memorie e il SATA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo e ultimo Up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.