Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 23:54   #1
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Un PC, un MAC e un cavo incrociato... qualcosa non va...

Ho appena collegato il mio PC con il MAC via incrociato; MacOSX e XPProfessional sembravano intendersi amabilmente fino a quando...
Terminata la configurazione della rete il mio pc vede tranquilla mente il mac mentre il mac a volte non vede una cippa e altre vede l'icona del Pc (il collegamento) trasparente e dice che non riesce ad aprire l'alias perchè non trova l'originale... chevvordì? Grazie delle eventuali dritte ciao!
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 04:39   #2
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
prova da Mela+K scrivendo "smb://indirizzoIPwindows/nomecondivisione"
Old 02-10-2004, 08:54   #3
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ti incollo l'ottima guida che ho trovato qui sul forum con uno search:

Risposta: Usare x il collegamento diretto un cavo CROSS altrimenti normale ( patch ) se utilizzate uno switch

Configurazione PC:
1) ip fisso 192.168.0.1
2) submask uguale al mac 255.255.255.0
3) su quello che vuoi sharare taso dx e vai su condivisione e decidi se dargli il permesso solo di lettura o anche scrittura
4) x vedere le cartelle sul mac vai aggiungi risorse di rete e all'indirizzo ip copia quello che hai ottenuto sul mac quando hai shareto il mac es il mio \\192.168.0.2\raffaelerucco e qui avrete accesso al disco del mac

Configurazione MAC:
1) ip fisso 192.168.0.2
2) submask uguale al pc 255.255.255.0
3) mela+k e alla connessione scrivi smb://192.168.0.1 premi invio e nelle " risorse de mac " compaiono le cartelle e dischi in condivisione sul pc
4) accedi ai dischi/cartelle remote come un disco normale ( copia taglia incolla rename etc etc ) leggi i file in streaming ( io mi vedo i divx così a volte )
5) x condividere il disco mac vau su PREFERENZE DI SISTEMA --> CONDIVISIONE --->SERVIZI e attivi condivisione documenti+condivisione windows+accesso FTP ( se ti serve )
6) Una Volta che li hai attivati la riga sotto ti dà l'indirizzo esatto del mac in rete ad esempio il mio è \\192.168.0.2\raffaelerucco ( questa riga la copi nell'aggiungi risorse di rete sul PC )
Imposta gli indirizzi IP dei computer in modo statico su un indirizzo privato del tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2 etc etc con maschera di sottorete 255.255.255.0. Attiva la condivisione documenti in wincrock (ho notato che le cartelle condivise funzionano meglio se sono direttamente in C:, altrimenti nelle cartelle private documenti ci sono un pò di problemi); nel mac attivi la condivisione documenti windows (da preferenze di sistema/condivisione).

A questo punto puoi accedere dal PC verso il mac cliccando questo indirizzo: \\numero ip oppure dal mac verso il pc facendo mela+K e poi smb://numero ip.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 10:36   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
consiglio di dare uno sguardo anche ai firewall
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:20   #5
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

grazie a tutti per i vostri consigli!
Disponevo già di quella guida zigo zago, purtroppo si ostina a farmi notare che alcuni dati su smb://ipdelpc... non possono essere scritti o modificati, problema che mi aveva già dato (le condivisioni su win sono ok), inoltre è normale che mi chieda la password e il nome utente del mac per accedervi?
Old 02-10-2004, 17:45   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
la password è normale che te la chieda,succede anche a me per il discorso che alcuni dati non possono essere modificat...penso sia l'errore " -36" ?
il finder va in time out prova disabilitare tutti i firewall,nel mio caso il colpevole era l'aggiornamento del kerio per cui sono passato al sygate e non ho + problemi
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 22:48   #7
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da matteos
la password è normale che te la chieda,succede anche a me per il discorso che alcuni dati non possono essere modificat...penso sia l'errore " -36" ?
il finder va in time out prova disabilitare tutti i firewall,nel mio caso il colpevole era l'aggiornamento del kerio per cui sono passato al sygate e non ho + problemi
sì, è il -36 però io ho tutti i fw disattivati... mah, farò un giretto di configurazione poi vedo, grazie!
Old 04-10-2004, 11:33   #8
rickyeffe
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
grazie a tutti per i vostri consigli!
Disponevo già di quella guida zigo zago, purtroppo si ostina a farmi notare che alcuni dati su smb://ipdelpc... non possono essere scritti o modificati, problema che mi aveva già dato (le condivisioni su win sono ok), inoltre è normale che mi chieda la password e il nome utente del mac per accedervi?
di solito sono le parentesi quadre che rompono i maroni quando condividi dischi pc su osx tramite smb
basta rinominare i suddetti e togliere le quadre (non puoi rinominare da mac, devi farlo da pc)
rickyeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian