|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
SUSE 9.1 & problema Internet-Ethernet
Vediamo...
ho da pochi giorni installato SUSE 9.1 Personal a fianco di WinXP. La prima cosa che sto cercando di fare è impostare l'hardware per la connessione di rete (Internet, ethernet...) Posseggo un router adsl (d-link dsl 504 genII). Purtroppo dopo molti tentativi non sono riuscito proprio con YaST a connettermi ad Internet! (uso ovviamente YaST poiché il linguaggio di Linux mi è completamente sconosciuto!) Allora devo configurare sia la scheda di rete che il DSL Device, no? Ho scelto PPPoE (dato che ho un router ethernet?) poi il rsto ditemi voi cosa è importante configurare! Grazie a chiunque voglia perdere un po' del suoo prezioso tempo ad aiutare un poveo handicappato informatico! HELP ME, NOW!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Se hai un router devi configurare solo la scheda di rete, il PPPoE serve se usi un modem.
Se non sei sicuro delle impostazioni guarda nelle proprietà della connessione sotto Windows. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, quindi vuoi dire che il device DSL non va configurato? e come mi collego ad Internet?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il router è un dispositivo indipendente dal tuo PC e si collega autonomamente a internet.
Tu devi semplicemente configurare la tua scheda di rete indicando l'indirizzo IP del router (spesso è 192.168.0.1) come gateway predefinito (e in genere anche come server DNS). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, ci ho provato, ma non funziona!
kInternet mi da un errore e Conqueror non carica nessun sito! è da un sacco che sto facendo svariati tentativi! Aiuto! Metto l'IP (192.168.0.6) la subnetmask (255.255.255.0) e metto come DeafultGateaway -> 192.168.0.1 (che sarebbe l'indirizzo del router... Poi abilito IP forwarding e imposto l'ISP, scelgo PPPoE... e poi??
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e poi guarda che ho provato anche a non impostare il DSL, ma non funzia lo stesso!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Risolto!
Allora, ho inserito i due server dns di alice nell'impostazione della scheda di rete e... Ora riesco a collegarmi ad Internet! PS: l'"IP Forwarding" l'ho lasciato disabilitato... Grazie lo stesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.