|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13260.html
Samsung porta a 5 anni la garanzia dei propri dischi rigidi, seguendo la strada intrapresa da altre case Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Avranno avuto un migli8oramento nelle statistiche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
A parità di prezzi con hitachi e wd, compro i samsung solo quando sono gli unici ad essere immediatamente disponibili.
Una domanda per alessandro bordin: cosa intendi dire con "E' vero che spesso nell'arco dei 5 anni, come nel caso di Seagate, la copertura non sia totale ma diminuisca in percentuale con il passare degli anni" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Evviva!!!
Sto tirando i fischioni x la strada!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Gia', non ho capito ... spiegare meglio pleaz !
Per esempio, la copertura scala di 10% di anno in anno quindi se nell'anno terzo mi si rompe l'hd a ottobre non sono coperto perche' rientra nel 30% di scopertura ? (che cosa ho detto aiut ! LOL ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
@NoX83
é fai molto male visto che personalmente nell'ultimo anno i samsung sono quelli per cui ho avuto meno resi...
Saxman PS: è le prestazioni non è che siano poi così inferiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ero orientato per un samsung 160gb e 8mb. Mi interessa che scaldi poco e sia silenzioso.
Perchè viene detto: ""discreto produttore di hard disk (in senso di numeri, non di qualità)"" ??? In questa rece ne parlano molto meglio che del seagate. http://www.silentpcreview.com/article152-page1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la garanzia è estesa a quelli venduti da oggi? o a dei nuovi modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Come mai dite che i samsung nn sono buoni?Da quello
che sò hanno prestazioni allineate a case ben più blasonate(MAXTOR) ma costi e rumorosità ben inferiori. NN mi sembrano dettagli trascurabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Se non ricordo male
i samsung sono gli HD da pc da salotto, xkè tipicamente silenziosi grazie a particolari accorgimenti (tipo cuscinetti speciali e "imbottitura" fonoassorbente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
che io sappia, in passato l' unico difetto (o meglio punto di inferiorità) che mostravano i dischi samsung rispetto ai vari maxtor/seagate... era nel tempo d' accesso un po' più alto, il che provocava prestazioni leggermente inferiori secondo alcune recensioni pareva che un nuovo firmware avesse risolto anche quel dettaglio...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Se non ricordo male
Quote:
quella era stata ridotta agendo sulle curve di accelerazione delle testine
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Io monto solo samsung da praticamente 1 anno e ho restituito solo 2 dischi (assemblo in media 1 PC al giorno) una volta ho preso 2 dischi da 40 WD perchè i samsung erano finiti, entrambi i dischi si sono piantati in formattazione!
A mio parere sui dischi fissi conta + di tutto l'affidabilità, le prestazioni fanno poco se il disco ti si pianta dopo 1 mese di vita Ultima modifica di CerMa : 01-10-2004 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Io ho da un mesetto un bel Samsung Sata da 160 Gb e devo dire che va molto bene. Lo utlizzo come disco dati..molto silenzioso e "fresco". In + l'ho pagato solo 92 € :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
io di pc al giorno ne assemblo una decina e finora zero samsung morti, non posso dire lo stesso degli ultimi maxtor, speriamo non faccia la fine di IBM, prima ceduta ad Hitachi e poi letteralmente sparita da mercato desktop (la si trova solo su notebook ormai)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Hitachi sparita da desktop ? Guarda che han fatto anche un 400GB ... non so se sono migliorati come robustezza pero'.
Maxtor mi sta deludendo tantissimo, dopo 3 anni felici gli ultimi 3 HD si sono rotti. Speriamo sia solo un momento negativo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho due maxtor che filano tranquilli, solo un po' rumorosi e caldi. Un ibm invece mi ha lasciato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hitachi non è affatto sparita dal mercato desktop! All'estero gode tutt'oggi di una certa popolarità: tempo fa avevo letto una comparativa sui dischi a grande capienza..il migliore sembrava proprio il modello di casa Hitachi. Certo che la fama di (in)affidabilità che si è creata in passato intorno ai dischi di questa casa pesa ancora! Per quanto mi riguarda, mai più HD IBM/Hitachi nel mio case..mi è bastata l'esperienza con la famigerata serie 60gxp!!! Due dischi defunti in nemmeno 2 mesi!!!
![]()
" ...better to save the mystery than surrender to the secret..." Ultima modifica di Nephtlys : 01-10-2004 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io ho 2 samsung silenziosi,scaldano pochissimo veloci e avevano già una garanzia di tre anni non di uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Io ho bruciato IBM,Maxtor,Fujitsu (di questi tanti), ma mai samsung, e credo che il mio prossimo HD sara proprio un samsung da 160 vista la buona notizia dell'aumento della garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.