Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 13:42   #1
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Gygabyte K8NSNXP ATH 64 939 che ram ?

Mi appresto ad acquistare questa mobo e volevo sapere visto la mia ignoranza sulle memorie quale conviene montare " non penso di dover overclokkare" per avere memorie affidabili e veloci pensavo a 2 banchi da 512 .
Ho letto altri tread dove consigliano le 3700 della ocz ma a mio avviso per me sono sprecate visto che non penso di spingerle almeno per il momento e la rev 3 mi pare costi sui 600 euro davvero fuori preventivo thx in anticipo !

Dimenticavo a questa mobo andranno aggiunti un 3800 o un fx come procio e una x800xt come sk video se può essere utile come paramentro per le memorie .
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 15:22   #2
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
posso chiederti da dove la prendi visto che questa scheda madre e introvabile come la msi k8.e poi sai per caso se questa giga ha il wireless
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 17:18   #3
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
posso chiederti da dove la prendi visto che questa scheda madre e introvabile come la msi k8.e poi sai per caso se questa giga ha il wireless
Biogrei,se vuoi ti rispondo io, dato che ho acquistato questa scheda l'altro ieri!

Io l'ho presa sul sito http://www.wireshop.it (grazie a Keelko) e me l'hanno consegnata in soli 2 giorni!!!Il sito è italiano (Milano)
La versione è retail!

Anche io la cercavo nei negozi come la MSI K8N Neo ecc ma nessuno sapeva cosa fossero!

CMQ...mi associo alla domanda: che memorie?
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 18:34   #4
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
MSI K8N 939 ? In Italia? Trovata
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 18:47   #5
aplo
Senior Member

Quote:

Era introvabile fino a pochi giorni fa, infatti ho visto che in quasi tutti gli shop online è di nuovo disponibile e si aggira tra i 187 e i 210 euro a seconda del sito io cercherò di prenderla nella mia città in caso ci siano prob col funzionamento vado in sede a riconsegnarla rispedire il tutto sarebbe una grande scocciatura .

Cmq per le ram non si è ancora fatto vivo nessuno è ?
up!
up!
Old 01-10-2004, 18:51   #6
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da aplo
Era introvabile fino a pochi giorni fa, infatti ho visto che in quasi tutti gli shop online è di nuovo disponibile e si aggira tra i 187 e i 210 euro a seconda del sito io cercherò di prenderla nella mia città in caso ci siano prob col funzionamento vado in sede a riconsegnarla rispedire il tutto sarebbe una grande scocciatura .

Cmq per le ram non si è ancora fatto vivo nessuno è ?
up!
up!
Se ti puo' interessare io con moduli da 512 ho avuto un po' di problemini con la Giga...vitesta4000-corsair3500-corsair3200xl e ocz3200...con moduli da 256 va decisamente meglio...
Ciao
Old 01-10-2004, 19:13   #7
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Se ti puo' interessare io con moduli da 512 ho avuto un po' di problemini con la Giga...vitesta4000-corsair3500-corsair3200xl e ocz3200...con moduli da 256 va decisamente meglio...
Ciao

Problemini di che tipo ? Visto il costo di problemini non ci dovrebbe esser traccia Cmq se parli di prob overclokkando quelli non mi interessano le ram le lascio così come sono non le spingo .
E parliamo della stessa scheda ? Cioè con soket 939 ? thx
Old 01-10-2004, 19:26   #8
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da aplo
Problemini di che tipo ? Visto il costo di problemini non ci dovrebbe esser traccia Cmq se parli di prob overclokkando quelli non mi interessano le ram le lascio così come sono non le spingo .
E parliamo della stessa scheda ? Cioè con soket 939 ? thx

Assolutamente si,Giga su 939. Se parli di scheda in default,non dovresti avere nessun problema con nessun tipo di DDR...ci mancherebbe!!
Ciao
Old 01-10-2004, 23:56   #9
aplo
Senior Member

Si parlavo in default o cmq con leggere spinte ma appena presa non credo avrò voglia di giocare con il voltaggio e i moltiplicatori cmq up up !! che se no non lo vedono sto post !!
Old 02-10-2004, 09:06   #10
Gennaro Sb
Member

L'Avatar di Gennaro Sb

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
Per quanto riguarda i problemi delle memorie, sembra che il dual channel a 400MHz funzioni "bene!" solo con 4 moduli di memoria, con 2 moduli il sistema diventa instabile e bisogna tenere il bus a 333 per non far inchiodare il pc ogni 2x3.

Leggete un po' qui

Io attualmente ho problemi con 2 banchi da 512 Corsair Pc3200 C2 che devo tenere a 333.

Altri problemi:

La temperatura nel bios è di 20° inferiofe alla reale temperatura della cpu, secondo il bios la mia cpu lavora a 17°

Il led degli hd non funziona molto bene per quanto riguarda il raid nvidia.

PS: Oggi pomeriggio provo con 4 V-Data

Ultima modifica di Gennaro Sb : 02-10-2004 alle 09:19.
Gennaro Sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:11   #11
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

ma la msi in italia dove si trova,preferisco questa visto che ha il wifi cio che la giga non ha
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
Old 02-10-2004, 15:56   #12
Gennaro Sb
Member

L'Avatar di Gennaro Sb

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gennaro Sb
Per quanto riguarda i problemi delle memorie, sembra che il dual channel a 400MHz funzioni "bene!" solo con 4 moduli di memoria, con 2 moduli il sistema diventa instabile e bisogna tenere il bus a 333 per non far inchiodare il pc ogni 2x3.

Leggete un po' qui

Io attualmente ho problemi con 2 banchi da 512 Corsair Pc3200 C2 che devo tenere a 333.

Altri problemi:

La temperatura nel bios è di 20° inferiofe alla reale temperatura della cpu, secondo il bios la mia cpu lavora a 17°

Il led degli hd non funziona molto bene per quanto riguarda il raid nvidia.

PS: Oggi pomeriggio provo con 4 V-Data

Mi quoto

Alura.. ho provato le v-data e funzionano a 400MHz, sia 4 moduli che 2, quindi credo sia un problema delle mie corsair, modello CMX512-3200C2

Ultima modifica di Gennaro Sb : 02-10-2004 alle 16:00.
Gennaro Sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:06   #13
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

allora nessuno mi sa dire dove si trova la msi k8
Old 05-10-2004, 06:26   #14
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
MSI K8N 939 ? In Italia? Trovata
Pekkè non ci fai sapere dove
magari in pvt visto che più giro piu trovo un sacco di gente decisamente alterata dai prob dati da questa scheda che per inciso riguardano sempre le ram dual channel .
Old 05-10-2004, 14:41   #15
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

basta ragazzi mi sono rassegnato ho comprato una asus a8v rev.1.02 speriamo bene
Old 08-10-2004, 08:46   #16
aplo
Senior Member

Quote:
basta ragazzi mi sono rassegnato ho comprato una asus a8v rev.1.02 speriamo bene

Ao embè ? e facce sapè come va sta benedetta Asus
Cmq se perfavore chi ha già acquistato sta bendetta mobo " parlo della giggiabyte" e non ha avuto problemi con le memorie perchè non riporta qui sotto i modelli di ddr che ha installato ? basta poco che ce vò
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian