|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Potenziamento pc
Ho intenzione apportare qualchhe modifica al mio pc, per renderlo un minimo performante, soprattutto per quanto riguarda i giochi.
Posseggo come motherboard una Asus A7V Socket A AMD athlon & Duron CPUs (così leggo sulla confezione Volevo sapere che processore potevo montare, compatibile con questa scheda madre, ed eventualmente anche qualche scheda video decente. Premesso che sono cosciente del fatto che con questa scheda madre (acquistata un po' di anni fa) ed il resto del computer non posso fare miracoli, ma penso che poco più di 1GhZ ed una a scheda video decente mi permettano di giocare a giochi come Sacred.... O no? Inoltre vorrei una soluzione economica... Vi ringrazio, Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Devi vedere che revision è la scheda madre.
Poi vai a vedere questo sito dove c'è spiegato tutto sulla tua scheda madre. http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/ Comunque secondo me anche se vuoi spendere poco ti conviene cambiare il blocco scheda madre-cpu-ram, prendendo una con chipset kt400 e memorie ddr. Andando sull'usato riesci a spendere poco e ad avere un notevole boots prestazionale. P.S. benvenuto sul forum
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
tnx
Grazie dell'aiuto, sei stato molto esauriente...
Vedrò di cercare qualcosa su eBay... Comunque in linea di massima tutte le schede madri Socket A per esempio kt333 dovrebbero essere compatibili con AMD Athlon XP 2000+, o mi sbaglio? Scusate ma non m'intendo molto di hardware |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, quelle con kt333 sono compatibili col 2000+.
Io invece di ebay guarderei nel mercatino di questo forum, ci sono persone esperte. Io mi sono rifatto i pc prendendo pezzi da qui.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.