|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
Problemi con la scheda video?
Ciao a tutti, volevo se possibile espormi il mio problema che dura ormai da mesi, nella speranza anche solo di indicazioni positive.
Ho un PC win xp\professional, con processore amd 1000mhz, 256 RAM, scheda video nvidia tnt2 e da un po' di tempo, quando lancio un gioco che utilizzi accelerazioni grafiche 3D (es. fifa2003, medieval total war...), al primo frame il PC si blocca e non c'è modo di riprenderlo se non riavviando. In questo periodo le ho provate un po' tutte: aggiornare i driver della scheda video, istallare nuove directx, reistallare directx originali ma nessuno di questi espedienti ha risolto la situazione. La disperazione ormai rasenta i livelli di lancio del PC dalla finestra; come posso risolvere? cosa può aver rovinato un sistema che funzionava perfettamente? problema software? problema hardware? Spero fortemente in qualche illuminazione prima del passo "format C:" grazie a tutti per l'attenzione, a presto... spero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
il pc è abbastanza datato.. cmq t consiglio una pulitura del registro con regsupreme (www.jv16.org)
ke driver hai su per la skeda video? bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per aver risposto!
effettivamente il PC è un po' datato ma quei programmi han sempre funzionato bene direi... comunque i driver che ho li ho scaricati aggiornati dal sito della Nvidia specifici per winXp comincerò con la pulitura del registro come suggerisci, poi provo usando un'altra scheda video per capire se il problema è hardware... non voglio arrendermi!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
non devi arrenderti, il pc non deve vincere
bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
solo una cosa: precisamente in cosa posso sperare lanciando appunto il RegSupreme???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.