|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Hitachi da F1!
Non ho un HD, ho una micro Formula1!!!
Voi direte che sono pazzo, ma non è proprio così!!! Ebbene, ogni 10 min esatti, dal case proviene un suono simile a quello che emette una macchina da Formula 1, solo che si sente pochissimo e pertanto sembra una micro Formula 1!!! Come vi ho detto poc'anzi, ho notato appunto provenire questo suono dall'HD, questo HD è un HITACHI DeskStar da 80 GB ATA100 collegato a una ABIT NF7-S su controller PATA (quello classico). Non riesco proprio a capire cos'è che induce l'HD ad emettere questo suono ogni 10 min esattissimi!!! Ho provato a fare girare un'utility per il controllo delle funzioni SMART che risultano OK! Non so cosa fare!?! E' normale? Qualcuno con un HITACHI? Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
HITACHI rumorosi
AGGIORNAMETO:
Il rivenditore mi ha sostituito l'HD con uno nuovo (l'ha scartato dall'anti-statico davanti a me), l'ho pertanto montato a casa ed ecco che di nuovo fa quel lieve rumore che due 1 sec / 1 sec e mezzo che ricorda una macchinina da F1. Ma qualcuno con Hitachi mi sa dire qualcosa? Io ho un 80 GB con 2 MB di cache EIDE. Comunque mi sembra quasi impossibile che due HD nuovissimi abbiano questo rumorino ogni 10 min circa! Ciaozzz. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
E' il noto cat-meow degli HD Hitachi 7k250...
Non preoccuparti... è normale... purtroppo!
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un HD micio??? Ma si sa qualcosina di più? Il problema è noto a Hitachi e lo chiama proprio cat-meow?!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
non è un problema è che son fatti cosi, in pratica se non ricordo male quando una testina stà ferma per un certo tempo su uno stesso cilindro questa viene spostata e fà quel rumore, negli scasi questa funzione è presente da anni s enon da sempre e serve per evitare danneggiamenti alle testine.
pero' mi sembra mooolto strano che te lo faccia esattamente ogni 10 min, a me appena comprato lo faceva ogni tanto tipo ogni 1-2 ore, ma non alla stessa distanza di tempo e col passare del tempo lo ha fatto sempre di meno, quindi non so se parliamo della stessa cosa, se sì stai tranquillo che non è un problema del disco ma son propio fatti così
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Tutto normale, è una caratteristica dei 7K250 (ma anche il mio Seagate 7200.7 fa un rumore simile).
Cmq se usi la Ricerca trovi altri thread a riguardo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Cerca i thread, un utente tempo fa mi inviò un nuovo firmware che elimina il cat-meow
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto, puoi stare tranquillo!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq se avessi potuto fare un RAID 5, avresti avuto una cucciolata!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
I sto cat-meow non lo mai sentito.......... mah.........!!!!
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Magari nel tuo caso hai il pc o un pò rumoroso, oppure messo in una posizione un pò nascosta che non ti fa sentire proprio nessun rumore o si confonde con altro... Se vuoi toglierti lo sfizio prova ad aprire il case e piazzarti vicino al case per una 20ina di min e sicuramente lo riuscirai a sentire. Ciau! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè che data o serial number devo avere segnata sul mio HD? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questo non lo so, ma ripeto, c'è un utente che ha il firmware giusto, non mi ricordo chi sia, io ho fatto la modifica ed è tutto silenzioso
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque dove lo posso trovare questo firmware, avevo già cercato nei forum esteri ma i link non portavano al firmware |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Naaaa....non ci credo! In sincrono?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mini-concerto...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Dove lo si può reperire? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Naaaa....non ci credo! In sincrono?