|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
CD Live!
Comprando una rivista ho trovato (casualmente) il cd di "SuSE Linux Live-Eval 9.0"...
Dopo tanta sfiga, perchè la prima volta che installai linux dopo un paio di mesi lo perso perchè l'hd è morto... la seconda volta ho dovuto dare un hd e sono rimasto sempre con il primo hd (win). Allora so qualcosa di linux (nn sono un'esperto, però) ho pensato che avere un cd live di linux era perfetto! così quando win fa i caprici uso il cd live di linux per copiare i file del hd a cd o vedere se posso ripristinare il tutto. Convinto di questo inserisco il cd e durante il caricamente (le varie rige...) cerca di montare l'unico hd che ho è mi da "fallito" perchè il kernel nn supporta la partizione NTFS! Sono rimasto un pò deluso perchè la SuSE 9.0 non è vecchia... così ho provato a connetermi a internet (perchè alla fine l'hd lo usa e come! creera qualche tipo di file come spazio temporaneo almeno penso) così provo a connetermi a internet e nn trova il modem, cioè riconosce il modem USB ADSL mi dice anche se il driver è caricato correttamente ma quando faccio interoga modem nn funziona! è la prima volta che uso adsl con linux, fino ad ora ho solo impostato 56k e ISDN. Secondo voi la distro Knoppix, sempre live, supporterà la partizione NTFS? Così almeno ho un O.S. per fare il backup? Se si trovo la distro Knoppix su internet da scaricare? perfavore il link? GRAZIE A TUTTI (solo a chi risponde!.... ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 30-09-2004 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
l'ntfs è suppportato solo in lettura (puoi scrivere anche, ma a tuo rischio). è una scelta strana quella della suse....
![]() per il modem... bho! non hai detto che modem hai ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem è Sagem F@st800.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn so che dire...
![]() 5min. ed ho risolto tutto... posso solo dire grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima domanda: Ma posso installare dei driver con una versione live? Se si, come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende da che vanno a toccare nel kernel.
potrebbe bastare un depmod -a, ma in casi critici sei costretto a riavviare (e allora non puoi) cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
man depmod
lo potrebbe fare al posto mio ![]() cmq serve nel caso di modifiche ai moduli del kernel cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
depmod -a nome driver ?
è questo il comando? cioè in pratica cosa dovrei scrivere? scusate se vi sto rompendo con tutte queste domande stupide... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no
i driver generalmente sono moduli del kernel, quindi va lanciat depmod -a dopo l'installazione cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi chiede di riavviare il sistema... se ho capito bene è inutile, i driver nn si installano?
Cmq quando ho tempo ci riprovo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.