Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 19:02   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Prima creazione rete domestica

Salve avevo creato una rete domestica con 4 computer di cui uno ha accesso diretto ad internet e gli altri condividono la connessione.
La rete l'avevo creata senza problemi grazie alla procedura guidata di windows xp(presente su tutti i computer). La procedura guidata, a quanto ho capito, imposta gli indirizzi di tutti i computer con dhcp.
Ora il computer che condivide la connessione oltre ha windows xp ha anche fedora installata.
Quando sono sotto windows tutto va che è una meraviglia, sotto linux ovviamente devo configurare la rete, dato che è la prima volta che configuro la rete sotto linux ho pensato di impostare gli indirizzi dei computer in modo statico.
Questo è dunque il mio dubbio. Nel computer che fa da gateway ho impostato l'ip (muovendomi tra le preferenze della connessione alla lan che si trova in connessioni remote) a 192.168.0.1 maschera 255.255.255.0 e come gateway e dns non ho inserito nulla.
Negli altri computer ho agito alla stessa maniera sulla connessione alla lan impostando come l'ip come 192.168.0.7, 192.168.0.xx, maschera 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 l'ip del computer che ha accesso diretto ad internet, il mio dubbio viene ora cosa devo inserire nel dns?
Io ho messo lo stesso ip del gateway, è corretto?
Grazie a tutti.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:51   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Prima creazione rete domestica

Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov

Io ho messo lo stesso ip del gateway, è corretto?
Grazie a tutti.

se hai messo sulla macchina linux un dns sì, altrimenti quelli del provider col quale ti colleghi.

sulla macchina linux volendo puoi installare bind in modalità "caching" per non utilizzare (in parte) i dns del provider
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 08:27   #3
Abdujaparov
Senior Member

Io ancora su linux non ho configurato nulla. Ho impostato quei parametri solo su windows compreso il computer che deve condividere la connessione.
Io ho messo come dns l'ip del gateway e sembra tutto funzionare, è anomala come cosa?
Grazie.
Old 01-10-2004, 08:43   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
Io ancora su linux non ho configurato nulla. Ho impostato quei parametri solo su windows compreso il computer che deve condividere la connessione.
Io ho messo come dns l'ip del gateway e sembra tutto funzionare, è anomala come cosa?
Grazie.

non ho capito nei client hai messo come dns l'ip del gateway fedora, su fedora non hai configurato niente ma i client navigano lo stesso?
magia nera
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 15:03   #5
Abdujaparov
Senior Member

Il gateway ha due sistemi operativi: Fedora e Windows XP.
Windows XP l'ho configurato, infatti quando uso windows xp i computer si connettono.
Fedora ancora non l'ho configurata. In rete ho impostato il nome del computer e l'indirizzo ip.
L'indirizzo ip che ho messo in windows e in fedora è il medesimo: 192.168.0.1
Il gateway ha due sistemi operativi.
Ora quando sono sotto linux gli altri computer vedono la connessione alla rete lan,come dns hanno l'ip citato prima, ma non navigano in internet. Come faccio a condividere la connessione?
Grazie.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian