|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Aiuto montaggio CPU Athlon
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto per montare la CPU Athlon Barton XP 2600 siccome è la prima volta che mi accingo a farlo, insomma non vorrei buttare via i soldi che ho speso per comprarla. Volevo sapere se è meglio staccare la mobo dal case o se è meglio lasciarla dentro. Inoltre il dissipatore ha sotto(nella base)un tacchetta quadrata di rame: volevo sapere se la pasta termoconvettiva va spalmata solo sulla parte in rame del dissipatore o se va spalmata su tutta la base del dissipatore oltre che sul core della CPU. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La mobo è meglio lasciarla nel case, così quando metterai il dissipatore rimane bella fissa e non dovrai più muoverla.
La pasta mettila SOLO sul core del processore, prima pulisci bene lo stesso e la parte in rame del dissipatore. Mi raccomando uno strato sottilissimo e il più uniforme possibile. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, molto gentile:- ).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prego, facci sapere come è andata e che temperature ottieni.
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Occhio ... per pulire il core usa alcool
non acetone o diluenti
Enermax NT EG375-AX | Athlon Xp-M 2600+@3200+(180*12.5) 1,6v ... Pumping in progress | Thermalright SLK 947U+YS-Tech 92mm Silent | MB ASUS A7N8X-E DELUXE rev.2 | 3 x 256 MB DDR400 V-Data 2.5-4-4-7 @ 216 MHz | HD Maxtor DM9+ 160 Gb 7200 ATA133 | PlexWriter 40/12/40 | NEC ND-3500A DVD R/RW DL | Sapphire Ati Radeon 9800 PRO-R360 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ho fatto tutto e grazie a voi sono andato più sul sicuro quando mi è toccato togliere e mettere la cpu.
Il CPU funziona benissimo: la temperatura si mantene sui 39°C a riposo. Ho cmq un'altro problema al quale vorrei porre rimedio e che riguarda la rumorosità della ventola della CPU. Vorrei sapere se mi sapete consigliare qle negozio dove cercare una ventola per la CPU silenziosa: quella che c'è mi han detto che andava bene fino al 3000+/3200+, penso che sia quella boxed, è piccolina e gira veloce. Grazie ancora. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.