|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Info k75sa
Ciao raga ho questa scheda su un pc a cui pochi giorni fa son partiti ram e cpu, vero che tra una settimana mi arriva il nuovo pc ma ad aspettare con un athlon a 750mhz e 256mb di sdr proprio non ce la faccio quindi pensavo di comprare i componenti bruciati, magari un athlon xp 2000+(ho visto che costa poco) poi vedo al momento, xò il dubbio riguarda la ram, nel manuale della mobo(che ho perso) mi pare ci fosse scritto che supportava memorie ddr fino a 266mhz di bus, ricordo bene o posso montarci anche qualcos'altro?? Oltretutto xkè le ddr a 266 manco le trovo + nei store, che fine hanno fatto???
Mi date qualke consiglio o qualke link utile sulla mobo in questione? ciao grz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La k7s5a tiene la ddr 266, se proprio non la trovi metti la 333 ma andrà lo stesso a 266.
Ma per una settimana non riesci proprio a resistere? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No è il problema di non riuscire a resistere, questo pc lo userò cmq, anzi l'altro lo metto affianco, quindi devo metterlo apposto, anche xkè sarà quello usato da tutti in casa, l'altro ha il case thermaltake con chiave
![]() ![]() ps. dimenticavo l'importante, quindi non è un problema di compatibilità, posso pure metterci una 400 che gira uguale?? Una piccola domanda: a volte vedo pci 3200 etc, è un altro modo di calcolare il bus o vuol dire altro?? scusa la mia niubbiagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche mettere le 400 tanto comunque ti vanno a 266. Per capirci meglio: pc2100 = 266 pc2700 = 333 pc3200 = 400 sono sinonimi
RunningForum.it Ultima modifica di ingpeo : 30-09-2004 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
non x fare il guastafeste ma a me risulta che la tua (e la mia) mobo supportino ram fino a 333 e poi non sono sicuro che le vedano. Spero di non aver detto una stupidata ma è quello ke io ho capito dal manuale... cmq di sicuro la freq effettiva nn supera in ogni caso i 266mhz..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz xò se è così su un athlon 64 3000+ memoria da 400mhz sono sprecate?? Mi conviene prenderne da 333??? Ho visto che arrivano fino a 2700
![]() Menomale che x un problema non ho potuto ancora fare l'ordine x la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le ddr hanno una tecnologia innovativa rispetto alle sdr pc100 e pc133. Mi sembra che mettere pc2100 per le ddr sia dare l'equivalente delle vecchie sdr. Un po' come per gli athlonxp che hanno quel + finale che non dice la vera frequenza ma l'equivalente.
Con l'a64 dovresti prenderle da 400, dove c'è scritto che sono sprecate?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti mando in pvt un link a un negozio on line che mette come limite max le 2700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga sto cercando il bios aggiornato x questa mobo ma vedo due versioni, una con pcb 1.0 e un altra con pcb 1.x, come faccio a capire quale prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.