|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Chiarimenti sulla navigazione
Spesso navigando su internet a cercare qualche no-cd per i giochi(pur avendo tutti gli originali si cerca di evitare il cd o dvd che si potrebbero rovinare) capita di visitare siti che autoinstallano dialer od altro senza che nessuno abbia dato l'ok a niente.
Visto che non utilizzo nessun antivirus od altro cerco sempre di prevenire questi inconvenienti con il vecchio alt-f4 o con il task manager aperto per terminare le applicazioni indesiderate. Questi autoinstallanti possono in qualche modo violare la privacy, cioè possono andare a rovistare nel mio HD o controllare la mia navigazione? Scusate la banalità della domanda ma nel campo della sicurezza non sono molto informato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo......ma con la formattazione dell'HD sono sicuro che sia sparito tutto?e con una vecchia connessione 56K possibile che dopo la formattazione alla prima connessione venga riconosciuto(dns prim. e secon. fissi)
Qualche buon anima che possa rispondermi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
sicuramente girare
senza antivirus di questi tempi è MOLTO pericoloso.
con tutti i buoni prodotti a basso costo (nod32) o a costo nullo (antivir) non capisco perché tu ti voglia così male. girare senza av è come andare in giro senza le vaccinazioni. basta che la tua tipa abbia la varicella latente e tu te la becchi senza via di uscita. se vuoi cercare i tuoi no-cd armati di - antivirus (ti consiglio nod32) - firewall (sygate) - anti spyware (spy sweeper) quei programmi ravanano scasinano mandano i tuoi files in giro e aprono backdoor sul tuo bel pc (anche se hai la 56kb): perché rischiare? buona installazione.
Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. - "Where do you live, Simon?" - "I live in the sick and wounded, doc." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok provvederò!
La cosa che mi da fastidio non sono i virus ma la possibilità di rovistare nei miei file. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.