|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Un buon portatile per fare CAD..
Ciao a tutti..
Ho un amico che deve acquistare un portatile che dovrebbe usare soprattutto con un programma (microstation junior) che dovrebbe essere un software tipo autocad (correggetemi se sbaglio). Cosa trovo sui 1200-1300 €? Se magari oltre al cad riesce a farci girare qualche gioco non sarebbe male (non ci deve far girare doom 3 ![]() grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cad purtroppo richiedere risoluzioni elevate e temo che per quel prezzo non trovi nulla con schermo di almeno 1400x1050 o 1680x1050 pixel (se lo vuoi wide). posso cmq sbagliarmi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
p.s...
dai cmq un'occhiata a questi... enface z500 santech (nn so pero' il modello) dell 8600 asus m6 sei sui 1500.. un portatile con schermo 1024x768 nn lo prenderei nemmeno in considerazione per un lavoro del genere..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non cerca soluzioni al top, ma un note discreto che gli permetta di fare cad..cavolo, con l'autocad un mio amico ci lavorava con un pc molto vecchio.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Uso microstation (appunto è un CAD) e ti assicuro che è veramente esoso di risorse... Mettiti il cuore in pace: cercagli un portatile con tanta ram e velocissima scheda video.
Cmq dipende dall'utilizzo: se deve disegnare prevalentemente in 2D e fa poco 3D su quella cifra proverei a vedere il Fujitsu Amilo 1630, mi sembra adatto alle esigenze del tuo amico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
serve prima di tutto scheda video nvidia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche sforando di un pò il budget..
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Empoli
|
Quote:
CPU P4 1.9 RAM 240 Mb ( 16 condivisi ) Gpu Sis 650 Monitor 15'' 1400x1050 Pensi che aggiungendo un pò di Ram sia possibile fare del "tranquillo" AutoCad in 2D? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.