|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Calcolatrice PowerOne Help
Ciao ho un problema con questa calcolatrice non riesco a far funzionare diverse funzioni:
1.Quando cerco di ricavare il sin(1) vorrei che mi scrivesse come risultato 90°, ma come posso fare? Mi sono letto il manuale ma non ho trovato niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
lui che valore ti da???
magari funziona in rad anzichè in deg |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uso questo metodo, il quale è riportato sul manuale, ma non mi aiuta a niente
A me interessa inserire una cifra del (sin/cos/tan/atan) e ricevere come risultato il corrispettivo in gradi. Algebraic Input Mode sin(30) : returns -0.9880 when Trig Mode Preferences set to Radians sin(30) : returns 0.5 when Trig Mode Preferences set to Degrees RPN, Order of Operations and Chain Input Modes 30 sin : returns -0.9880 when Trig Mode Preferences set to Radians 30 sin : returns 0.5 when Trig Mode Preferences set to Degrees |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
devi usare l'arcoseno(arcocoseno) oppure elevare a -1 e ottieni l'angolo. Funziona sia se usi i gradi sia se usi radianti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusatemi ma sono proprio ignorante con questo programma, ma il manuale non è di grande aiuto. Un ultima domanda se volessi sommare o sottrarre dei tempi tipo: 1°23°15° -> 1H 23m 15s come dovrei fare??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova spacetime che funziona sicuramente in radianti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e' un'altro programma
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io sono ingegnere meccanico e non avete idea di quanto possa essere utile un programma tipo Space Time!! Lo trovo grandioso!E' la calcolatrice per PPC più completa che io abbia visto... E la modalità plot è strabiliante..Ormai non porto più con me la mia vecchia e inombrante Sharp EL 9300
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Space Time non posso provarla ho fatto una ricerca sul loro sito ma funziona solo con ppc, io ho un palm quindi devo cercare altre soluzioni.
Non sapete indicarmi qualcosa per palm? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.