|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Messenger......
Molti amici usano questo sistema per comunicare, ho visto su versiontracker che ne esiste una versione per Mac ferma pero' alla 4 (6.2 su PC) e leggendo i commenti la parola piu' ricorrente e' "preistoric". Domanda: Esiste un programma per Mac che mi permetta di connettermi agli altri utenti messenger e che sia semplice e gradevole? (oltreche' poco invasivo). Considerate che con la 6.2 su PC mi trovo molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
la numerazione delle versioni mac non corrisponde alla numerazione delle versioni pc.
la 4 l'hai provata?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non e' ancora arrivato il pbook, cercavo qualcosa di alternativo perche' come detto prima i commenti a questa versione sono molto negativi (almeno su versiontracker) provarla non costerebbe nulla, intanto che il note arriva pero' volevo sapere se ho delle alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
io ho la versione 4, non conosco la versione per pc ma questa fa tutto quello che deve fare (per me) se poi te hai delle esigenze particolari allora non so dirti, l'unico consiglio è di provarla quando ti arriverà il mac.
In alternativa che so io c'è adium ma se vai su versiontracker vedrai che c'è anche qualcos'altro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lol eppure ho scritto un poema per chiedere una cosa semplicissima proprio per non essere frainteso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
Quote:
frainteso cosa? tu hai chiesto e io ti ho risposto: ti ho detto di provare adium.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
La versione mac in meno ha "solo" il supporto webcam e chat vocale...
il resto è tale e quale, funziona tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PS: ricordati di dire ai tuoi amici di installare l'ultima versione di AIM se voglio capire che cosa voglia dire fare audio e videoconferenza in modo serio... e chiamali da iChat.... MSN in audio/video è veramente penoso ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
il messenger ufficiale per mac non mi piace molto, ma il suo sporco lavoro lo fa ^__^ (avversione a bill? mah!)
Ho provato aMSN, che funge bene, consigliato. Non mi prendeva molto l'interfaccia. C'è anche dMSN, buone potenzialità ma un po' incasinato come interfaccia. Scritto in java, è un po' pesante. (Se volessi il file per il linguaggio in italiano, dimmi che te lo passo, l'ho tradotto poco tempo fa ![]() Ora uso adium sia per msn che aim che icq. lo trovo molto semplice, stabile, simpatico. Ottima interfaccia, estremamente curata e personalizzabile. caldamente consigliato ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Non vorrei essere OT, ma mi chiedevo se per messenger per Mac esiste una utility come il Messenger Plus su pc .... tra le caratteristiche di questo software c'è quella di permettere di rinominare i contatti con nomi umani ( ed è quello che vorrei ) .... anzichè faccie e boiate varie ....
Voi ne sapete qcosa ?? Thx ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Effettivamente il messenger fa un po' pietà rispetto alla versione Win (quoto cacica).
Prova anche Fire, che è un altro multichat, però non supporta video, audio e ogni tanto si incarta con il passaggio dei file, o ancora meglio, convinci i tuoi amici a comprarsi un mac ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Adium è meglio di qualsiasi client IMHO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Anch'io voto Adium.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Io consiglio di provare aMSN se proprio dovete usare MSN...
http://www.cmq.qc.ca/4w/amsn/ Per quanto mi riguarda chi ha necessità di trovarmi via chat o usa iChat o si scarica AIM per windows ![]() La videoconferenza via MSN è decisamente di scarsa qualità (forse perchè la maggior parte delle persone usano webcam USB). Anche l'audio conferenza PCtoPC via MSN (ADSL-ADSL) è semplicemente ridicola. C'è un ritardo peggio che la Ventura e i disgraziati sull'Isola dei Famosi ![]() Spero solo che in futuro tutte queste difficoltà si risolvano... come è già successo con ICQ/AIM. Magari tra qualche anno avremo un solo client compatibile con i principali sistemi si chat. Viva iChat... e, soprattutto, viva iChat in Tiger con l'H.264. Ancora oggi non ho trovato un client di videoconferenza che regga il confronto (qualità audio/video.. ma soprattuto video) con iChat AV di Panther.... figuriamoci quando uscirà il 10.4. My 2 cents ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho provato aMSN ... ottimo e ben fatto ... vada per quello
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Io sono indeciso tra adium e fire... Ditemi quale preferite e perchè!
[B/\rella ci si incontra sempre... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh yessss ... ![]() Io ti consiglio aMSN .... comodo, veloce e sopratutto ti fa rinominare i nick ... santa polenta, che gioia .... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Inoltre non da problemi come Fire quando devi inviare dei link html.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.