Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 21:59   #1
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
perbenisti e ipocriti?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...78#post5962778

Si tratta di avere senno oppure no. A me sinceramente le reazioni in quel td per un gatto mi lasciano senza parole e sempre più convinto di quello che dico: se si rispetta più un'animale di un proprio simile si è degli individui degenerati e parlo di rispetto non di sentimenti per quanto me ne frega potete pure chiavare col vostro gatto o cane e parlarci e costruire un altarino con candela quando muore ma come rispetto non ci puo essere paragone.

P.s X valentinik46 se te la senti tu di pigliarmi, io vivo sempre nello stesso posto... via s.massimo, torino... quando vuoi.... Roba da matti

Ultima modifica di Maxmel : 29-09-2004 alle 22:01.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:02   #2
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

e mi limitavo solo a sottolineare come ci si scandalizzi tanto per un animale e non si muova un dito per un proprio simile. Sia chi sia
Old 29-09-2004, 22:05   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Sono d'accordo con te
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:20   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Stavo seguendo un pochino il thread...senza scrivere perchè per quanto mi riguarda avevano già trovato la soluzione:

Denunciarlo,portare i gatti in altro posto.

A parte questo non capisco dove vuoi andare a parare:
E' più importante una vita umana o quella di un animale?
Forse questo?
Old 29-09-2004, 22:23   #5
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Stavo seguendo un pochino il thread...senza scrivere perchè per quanto mi riguarda avevano già trovato la soluzione:

Denunciarlo,portare i gatti in altro posto.

A parte questo non capisco dove vuoi andare a parare:
E' più importante una vita umana o quella di un animale?
Forse questo?
ma no molto prima ancora... Semplicemente la considerazione che se ne ha...
Old 29-09-2004, 22:24   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. Così come ci sono uomini cattivi, così ci sono animali cattivi; così come ci sono animali dolcissimi e meritevoli di ogni attenzione e cura, così vi sono uomini degni di attenzione e cura. Il problema è che è più facile rispettare gli animali anziché gli uomini, richiede meno impegno...
Old 29-09-2004, 22:25   #7
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. .
Anche io. In maniera e forme diverse però.
Old 29-09-2004, 22:26   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Per me animali e uomini vanno rispettati...
La violenza gratuita, soprattutto sui più deboli, è da sfigati, da maleducati, da incivili e chi più ne ha più ne metta.
Old 29-09-2004, 22:26   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. Così come ci sono uomini cattivi, così ci sono animali cattivi; così come ci sono animali dolcissimi e meritevoli di ogni attenzione e cura, così vi sono uomini degni di attenzione e cura. Il problema è che è più facile rispettare gli animali anziché gli uomini, richiede meno impegno...
mah, in realtà penso che spesso vada di moda il rispetto "a parole".. poi fuori dai forum e dai bei discorsi, sono pochi quelli che fanno qualcosa concretamente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:27   #10
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me animali e uomini vanno rispettati...
La violenza gratuita, soprattutto sui più deboli, è da sfigati, da maleducati, da incivili e chi più ne ha più ne metta.
a bhe allora sta a vedere che tiro sotto un gatto e mi danno l'ergastolo tra un pò...
Old 29-09-2004, 22:28   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Anche io. In maniera e forme diverse però.
logico che se a te ti do i croccantini e ti accarezzo la testa ti incazzi... così come si incazza il cane se gli offro una sigaretta Logico che maniera e forme debbano essere diverse
Old 29-09-2004, 22:30   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
personalmente non cambio di una virgola la posizione che ho avuto di la... il rispetto c'è per gli uomini e per gli animali, con la differenza che se io ti prendo a sprangate, tu un'ora dopo sei andato a fare la denuncia, se prendo a sprangate un gatto quello fra un'ora è li che si lecca le ferite e spera di non prenderne altre.

la differenza è qua, un uomo è (abbastanza) autosufficiente, un animale no...

poi è ovvio che fra una denuncia per maltrattamenti ad una persona e una per maltrattamenti ad animali darei la precedenza alla prima
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:31   #13
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Si ma, secondo me, quello che vuol dire maxmel è che spesso si da più importanza alla vita degli animali che a quella degli uomini. Per esempio, a me da fastidio vedere milioni di spot sull'abbandono degli animali, sulla loro adozione etc... (spot indubbiamente giusti), e molti di meno per sensibilizzare la gente sulle persone messe peggio di noi, tipo sull'adozione a distanza
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:31   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
a bhe allora sta a vedere che tiro sotto un gatto e mi danno l'ergastolo tra un pò...

in italia l'ergastolo non te lo danno nemmeno se prendi sotto un'intera famiglia
Old 29-09-2004, 22:31   #15
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Secondo me si ha più considerazione degli animali (per chi ne ha di più verso di loro) che per gli uomini solo perchè questi non possono contraddirci.

A parte questo,è un discorso complesso.
Chi decide cosa è più importante tra gli uni e gli altri?Con quale diritto pensi di essere più importante di un Leone.
Con che diritto un Leone dovrebbe essere più importante di un uomo?

Non è mica così semplice,alla fine siamo tutti sulla stessa barca e nessuno sa perchè.
Rispetto,sempre.
Old 29-09-2004, 22:32   #16
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
personalmente non cambio di una virgola la posizione che ho avuto di la... il rispetto c'è per gli uomini e per gli animali, con la differenza che se io ti prendo a sprangate, tu un'ora dopo sei andato a fare la denuncia, se prendo a sprangate un gatto quello fra un'ora è li che si lecca le ferite e spera di non prenderne altre.

la differenza è qua, un uomo è (abbastanza) autosufficiente, un animale no...

poi è ovvio che fra una denuncia per maltrattamenti ad una persona e una per maltrattamenti ad animali darei la precedenza alla prima
ma fammi capire come pena sarebbe la stessa?
Old 29-09-2004, 22:34   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Ovviamente non è così.

Certo che se stiri una bestia innocente per il gusto di farlo potrebbero denunciarti ad un associazione contro le violenze sugli animali.

A livello solamente etico: se uno stira un uomo o un animale si dovrebbe fermare....ma purtroppo non tutti lo fanno [in entrambe i casi]

Hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, semplicemente.
Old 29-09-2004, 22:34   #18
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Si ma, secondo me, quello che vuol dire maxmel è che spesso si da più importanza alla vita degli animali che a quella degli uomini. Per esempio, a me da fastidio vedere milioni di spot sull'abbandono degli animali, sulla loro adozione etc... (spot indubbiamente giusti), e molti di meno per sensibilizzare la gente sulle persone messe peggio di noi, tipo sull'adozione a distanza
Quello che voglio dire è che incontro milioni di persone che se il loro cane o gatto avesse fame mi ci darebbero in pasto per soddisfare lapetito del loro poverino...
Parlo della vita di tutti i giorni.
Old 29-09-2004, 22:35   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ma fammi capire come pena sarebbe la stessa?

se è volontario.. indubbiamente si. sei un cazzone pericoloso per la società sia se meni una persona che se meni un animale.

se non è volontario... ovvio che mettere sotto una persona è un pò più grave di mettere sotto un gatto
Old 29-09-2004, 22:37   #20
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

A livello solamente etico: se uno stira un uomo o un animale si dovrebbe fermare....ma purtroppo non tutti lo fanno [in entrambe i casi]
Scusami eh: se io investissi un uomo personalmente penso che mi sentirei nella merda più totale (forse, dipende da chi... )sestiro un cane, boh mi dispiace mi fermo se è il caso lo tiro da un veterinario o che ne sò, ma morta li non mi ci rodo più di tanto...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian