Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 20:59   #1
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
perbenisti e ipocriti?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...78#post5962778

Si tratta di avere senno oppure no. A me sinceramente le reazioni in quel td per un gatto mi lasciano senza parole e sempre più convinto di quello che dico: se si rispetta più un'animale di un proprio simile si è degli individui degenerati e parlo di rispetto non di sentimenti per quanto me ne frega potete pure chiavare col vostro gatto o cane e parlarci e costruire un altarino con candela quando muore ma come rispetto non ci puo essere paragone.

P.s X valentinik46 se te la senti tu di pigliarmi, io vivo sempre nello stesso posto... via s.massimo, torino... quando vuoi.... Roba da matti

Ultima modifica di Maxmel : 29-09-2004 alle 21:01.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:02   #2
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

e mi limitavo solo a sottolineare come ci si scandalizzi tanto per un animale e non si muova un dito per un proprio simile. Sia chi sia
Old 29-09-2004, 21:05   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Sono d'accordo con te
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:20   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Stavo seguendo un pochino il thread...senza scrivere perchè per quanto mi riguarda avevano già trovato la soluzione:

Denunciarlo,portare i gatti in altro posto.

A parte questo non capisco dove vuoi andare a parare:
E' più importante una vita umana o quella di un animale?
Forse questo?
Old 29-09-2004, 21:23   #5
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Stavo seguendo un pochino il thread...senza scrivere perchè per quanto mi riguarda avevano già trovato la soluzione:

Denunciarlo,portare i gatti in altro posto.

A parte questo non capisco dove vuoi andare a parare:
E' più importante una vita umana o quella di un animale?
Forse questo?
ma no molto prima ancora... Semplicemente la considerazione che se ne ha...
Old 29-09-2004, 21:24   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. Così come ci sono uomini cattivi, così ci sono animali cattivi; così come ci sono animali dolcissimi e meritevoli di ogni attenzione e cura, così vi sono uomini degni di attenzione e cura. Il problema è che è più facile rispettare gli animali anziché gli uomini, richiede meno impegno...
Old 29-09-2004, 21:25   #7
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. .
Anche io. In maniera e forme diverse però.
Old 29-09-2004, 21:26   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Per me animali e uomini vanno rispettati...
La violenza gratuita, soprattutto sui più deboli, è da sfigati, da maleducati, da incivili e chi più ne ha più ne metta.
Old 29-09-2004, 21:26   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. Così come ci sono uomini cattivi, così ci sono animali cattivi; così come ci sono animali dolcissimi e meritevoli di ogni attenzione e cura, così vi sono uomini degni di attenzione e cura. Il problema è che è più facile rispettare gli animali anziché gli uomini, richiede meno impegno...
mah, in realtà penso che spesso vada di moda il rispetto "a parole".. poi fuori dai forum e dai bei discorsi, sono pochi quelli che fanno qualcosa concretamente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:27   #10
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me animali e uomini vanno rispettati...
La violenza gratuita, soprattutto sui più deboli, è da sfigati, da maleducati, da incivili e chi più ne ha più ne metta.
a bhe allora sta a vedere che tiro sotto un gatto e mi danno l'ergastolo tra un pò...
Old 29-09-2004, 21:28   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Anche io. In maniera e forme diverse però.
logico che se a te ti do i croccantini e ti accarezzo la testa ti incazzi... così come si incazza il cane se gli offro una sigaretta Logico che maniera e forme debbano essere diverse
Old 29-09-2004, 21:30   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
personalmente non cambio di una virgola la posizione che ho avuto di la... il rispetto c'è per gli uomini e per gli animali, con la differenza che se io ti prendo a sprangate, tu un'ora dopo sei andato a fare la denuncia, se prendo a sprangate un gatto quello fra un'ora è li che si lecca le ferite e spera di non prenderne altre.

la differenza è qua, un uomo è (abbastanza) autosufficiente, un animale no...

poi è ovvio che fra una denuncia per maltrattamenti ad una persona e una per maltrattamenti ad animali darei la precedenza alla prima
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:31   #13
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Si ma, secondo me, quello che vuol dire maxmel è che spesso si da più importanza alla vita degli animali che a quella degli uomini. Per esempio, a me da fastidio vedere milioni di spot sull'abbandono degli animali, sulla loro adozione etc... (spot indubbiamente giusti), e molti di meno per sensibilizzare la gente sulle persone messe peggio di noi, tipo sull'adozione a distanza
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:31   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
a bhe allora sta a vedere che tiro sotto un gatto e mi danno l'ergastolo tra un pò...

in italia l'ergastolo non te lo danno nemmeno se prendi sotto un'intera famiglia
Old 29-09-2004, 21:31   #15
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Secondo me si ha più considerazione degli animali (per chi ne ha di più verso di loro) che per gli uomini solo perchè questi non possono contraddirci.

A parte questo,è un discorso complesso.
Chi decide cosa è più importante tra gli uni e gli altri?Con quale diritto pensi di essere più importante di un Leone.
Con che diritto un Leone dovrebbe essere più importante di un uomo?

Non è mica così semplice,alla fine siamo tutti sulla stessa barca e nessuno sa perchè.
Rispetto,sempre.
Old 29-09-2004, 21:32   #16
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
personalmente non cambio di una virgola la posizione che ho avuto di la... il rispetto c'è per gli uomini e per gli animali, con la differenza che se io ti prendo a sprangate, tu un'ora dopo sei andato a fare la denuncia, se prendo a sprangate un gatto quello fra un'ora è li che si lecca le ferite e spera di non prenderne altre.

la differenza è qua, un uomo è (abbastanza) autosufficiente, un animale no...

poi è ovvio che fra una denuncia per maltrattamenti ad una persona e una per maltrattamenti ad animali darei la precedenza alla prima
ma fammi capire come pena sarebbe la stessa?
Old 29-09-2004, 21:34   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Ovviamente non è così.

Certo che se stiri una bestia innocente per il gusto di farlo potrebbero denunciarti ad un associazione contro le violenze sugli animali.

A livello solamente etico: se uno stira un uomo o un animale si dovrebbe fermare....ma purtroppo non tutti lo fanno [in entrambe i casi]

Hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, semplicemente.
Old 29-09-2004, 21:34   #18
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Si ma, secondo me, quello che vuol dire maxmel è che spesso si da più importanza alla vita degli animali che a quella degli uomini. Per esempio, a me da fastidio vedere milioni di spot sull'abbandono degli animali, sulla loro adozione etc... (spot indubbiamente giusti), e molti di meno per sensibilizzare la gente sulle persone messe peggio di noi, tipo sull'adozione a distanza
Quello che voglio dire è che incontro milioni di persone che se il loro cane o gatto avesse fame mi ci darebbero in pasto per soddisfare lapetito del loro poverino...
Parlo della vita di tutti i giorni.
Old 29-09-2004, 21:35   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ma fammi capire come pena sarebbe la stessa?

se è volontario.. indubbiamente si. sei un cazzone pericoloso per la società sia se meni una persona che se meni un animale.

se non è volontario... ovvio che mettere sotto una persona è un pò più grave di mettere sotto un gatto
Old 29-09-2004, 21:37   #20
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

A livello solamente etico: se uno stira un uomo o un animale si dovrebbe fermare....ma purtroppo non tutti lo fanno [in entrambe i casi]
Scusami eh: se io investissi un uomo personalmente penso che mi sentirei nella merda più totale (forse, dipende da chi... )sestiro un cane, boh mi dispiace mi fermo se è il caso lo tiro da un veterinario o che ne sò, ma morta li non mi ci rodo più di tanto...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL