|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
perbenisti e ipocriti?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...78#post5962778
Si tratta di avere senno oppure no. A me sinceramente le reazioni in quel td per un gatto mi lasciano senza parole e sempre più convinto di quello che dico: se si rispetta più un'animale di un proprio simile si è degli individui degenerati e parlo di rispetto non di sentimenti per quanto me ne frega potete pure chiavare col vostro gatto o cane e parlarci e costruire un altarino con candela quando muore ma come rispetto non ci puo essere paragone. P.s X valentinik46 se te la senti tu di pigliarmi, io vivo sempre nello stesso posto... via s.massimo, torino... quando vuoi.... ![]() ![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 29-09-2004 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e mi limitavo solo a sottolineare come ci si scandalizzi tanto per un animale e non si muova un dito per un proprio simile. Sia chi sia
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Sono d'accordo con te
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Stavo seguendo un pochino il thread...senza scrivere perchè per quanto mi riguarda avevano già trovato la soluzione:
Denunciarlo,portare i gatti in altro posto. A parte questo non capisco dove vuoi andare a parare: E' più importante una vita umana o quella di un animale? Forse questo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io credo semplicemente che il rispetto debba essere dato a tutti, uomini e animali. Così come ci sono uomini cattivi, così ci sono animali cattivi; così come ci sono animali dolcissimi e meritevoli di ogni attenzione e cura, così vi sono uomini degni di attenzione e cura. Il problema è che è più facile rispettare gli animali anziché gli uomini, richiede meno impegno...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per me animali e uomini vanno rispettati...
La violenza gratuita, soprattutto sui più deboli, è da sfigati, da maleducati, da incivili e chi più ne ha più ne metta.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
personalmente non cambio di una virgola la posizione che ho avuto di la... il rispetto c'è per gli uomini e per gli animali, con la differenza che se io ti prendo a sprangate, tu un'ora dopo sei andato a fare la denuncia, se prendo a sprangate un gatto quello fra un'ora è li che si lecca le ferite e spera di non prenderne altre.
la differenza è qua, un uomo è (abbastanza) autosufficiente, un animale no... poi è ovvio che fra una denuncia per maltrattamenti ad una persona e una per maltrattamenti ad animali darei la precedenza alla prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Si ma, secondo me, quello che vuol dire maxmel è che spesso si da più importanza alla vita degli animali che a quella degli uomini. Per esempio, a me da fastidio vedere milioni di spot sull'abbandono degli animali, sulla loro adozione etc... (spot indubbiamente giusti), e molti di meno per sensibilizzare la gente sulle persone messe peggio di noi, tipo sull'adozione a distanza
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
in italia l'ergastolo non te lo danno nemmeno se prendi sotto un'intera famiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me si ha più considerazione degli animali (per chi ne ha di più verso di loro) che per gli uomini solo perchè questi non possono contraddirci.
A parte questo,è un discorso complesso. Chi decide cosa è più importante tra gli uni e gli altri?Con quale diritto pensi di essere più importante di un Leone. Con che diritto un Leone dovrebbe essere più importante di un uomo? Non è mica così semplice,alla fine siamo tutti sulla stessa barca e nessuno sa perchè. Rispetto,sempre.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Certo che se stiri una bestia innocente per il gusto di farlo potrebbero denunciarti ad un associazione contro le violenze sugli animali. A livello solamente etico: se uno stira un uomo o un animale si dovrebbe fermare....ma purtroppo non tutti lo fanno [in entrambe i casi] Hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, semplicemente.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo della vita di tutti i giorni.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
se è volontario.. indubbiamente si. sei un cazzone pericoloso per la società sia se meni una persona che se meni un animale. se non è volontario... ovvio che mettere sotto una persona è un pò più grave di mettere sotto un gatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.