|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max] adattare oggetto ad un altro oggetto
Ciao
C'è un metodo con 3DS max 5 per adattare un oggetto ad un altro oggetto? Mi spiego: Vorrei adattare (nel senso di far seguire la forma) uno spago, o un filo qualsiasi di ferro o che so io a una forma complessa. Per esempio se l'oggetto in questione è un albero, questo filo deve avvolgere il tronco (anche se non completamente nel senso che tra una spirale e l'altra deve intravedersi il tronco sottostante) e in su fino ai rami. Come si fa? Grazie ps: anche per photoshop qualcuno ne conosce il metodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Stica!!!????
Non ho capito! Con Loft puoi generare un oggetto 3d da una spline fatta spirale, la spirale è il percorso poi un altra spline (tipo un cerchio) è sezione di questo percorso, in breve ti esce una molla elicoidale se il percorso è una spirale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
c'è un tutorial di max che mi pare sia proprio sull'uso di un modifier per fare spirali partendo da un cilindro... mo vado a guardare
non è per arrotolare precisamente l'albero, per quello ci pensi tu spostando i vertici |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non riesco a trovarlo
![]() fra tutti i modifier cmq mi pare Twist, prova un po' te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo un po' Comunque grazie di tutto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.