|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
8500: grave problema refresh!!!
Salve, ho un grosso problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Premetto che fino a 2 mesi fa avevo una 8500LE installata su una Epox 8kha e un monitor LG 795FT+, il tutto a 1024*768@100Hz Per motivi ignoti mi è saltata scheda madre e scheda video (forse a causa dell'alimentatore), ho preso una Abit VA10 e ieri mi è arrivata una 8500 usata. Rimetto la 8500, installo gli utlimi driver Catalyst 4.9, imposto una risoluzione 1024*768, reinstallo i driver del monitor (anche prima succedeva che quando aggiornavo i driver video dovevo rimettere quelli del monitor), setto il refresh a 100Hz e.....questo mi rimane inchiodato a 60 Hz!!! Qualsiasi risoluzione e profondità di colore imposti, il monitor non si schioda dai 60Hz!!! Perchè!?!?! Ho provato anche gli Omega e a riutilizzare i vecchi Catalyst che avevo prima ma niente da fare, eppure con la scheda video integrata andava tutto bene. Inoltre, quando scorro con la rotellina del mouse sento un specie di scricchiolio provenire dal case. AIUTO!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
LASCIATE PERDERE, HO RISOLTO POCO DOPO AVER SCRITTO IL MSG.
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vi prego,
ora aiutate me! ho un problema simile a netlore, ve lo spiego: ho appena comprato una radeon 8500 della ATI, 64 DDR, montata su una ASUS A7V (prima avevo una ATI EXPERT 2000) in W98 va bene (a parte qualche gioco tipo Colin McRae 2 e 3 che non partono, il 2 forse so qual è il problema ma il 3 mi dice che la scheda non è supportata) ma in Windows XP è una tragedia, funziona solo a 640*480, appena cerco di cambiare risoluzione o refresh il PC si blocca, schermo nero, dopo circa 30 secondi appare un desktop di forma strana (metà monitor) ed incomprensibile finchè dopo 20 secondi il PC si riavvia (al riavvio successivo per poter visualizzare qualcosa sullo schermo devo riavviare in modalità provvisoria, disinstallare la scheda, far ripartire e così via) in pratica in XP mi funziona solo 640*480 a 60Hz che devo fare? grazie PS: ho provato ad installare anche gli ultimi catalist (wxp-w2k-catalyst-8-051-040825a-017633c.exe) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.