|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da Alice Free a Libero Free: CALVARIO
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza del mio piccolo calvario. Volefo approfittare dei 4 mesi di navigazione gratuita offerta da Libero Free e il 4 settembre ho inviato fax di disdetta ad Alice Free. Come certamente saprete è un passaggio necessario, in quanto non è possibile avere 2 operatori contemporaneamente.
E' spiegato anche qui http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml Ebbene la telecom a distanza di quasi un mese ancora non ha reso la linea libera. Non vi sto a raccontare i fax e le telefonate di sollecito. Gli operatori del commerciale non appena sentono "disdetta alice" buttano giù la cornetta. Vi sembra corretto tutto questo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Lascia perdere... poi per libero....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se ti può consolare, io ho chiesto la disdetta a giugno e il contratto mi è scaduto il 22 luglio. Beh sono più di 2 mesi e ancora non mi hanno tagliato la linea. Io intanto navigo gratis, poi si vede
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
A me per distaccarmi c'hanno messo 5 mesi circa...penso che quando ti libereranno la portante (mentre poi ti attivano libero free) i 4 mesi gratis saranno belli e che finiti!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ke brutte notizie mi state dando. Nonostante il fax inviato il 4/9 alla Telecom la richiesta è entrata in lavorazione il 22/9. Io comunque penso che ci sia da contratto un termine entro il quale devono disattivare la linea. Qualcuno lo conosce? Gli operatori telecom, almeno quelli che non mi chiudono il tel in faccia, mi dicono sempre: è questione di 2 giorni...
Ho già promesso loro di restituirgli il modem con la stessa solerzia con cui stanno procedendo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
L'unico modo per cambiare questi atteggiamenti di padronanza, è denunciarli. Lo so che un avvocato costa, ma è una questione di principio. Anzi dopo pretenderei anche risarcimenti danni.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quale è il numero di fax per mandare la disdetta a Telecom?
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Da Alice Free a Libero Free: CALVARIO
Quote:
Anche tu devi sapere che si può recedere un contratto free in qualsiasi momento solo se per tre mesi non ti connetti mai, neanche una volta e poi ti distaccano, scusate ma i contratti perchè non li leggete ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Da Alice Free a Libero Free: CALVARIO
Quote:
Ma se tu fai richiesta e loro non ti disconnettono, cosa si può fare? disdire il contratto telecom?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Re: Da Alice Free a Libero Free: CALVARIO
Quote:
Io comunque credo che i tre mesi siano il tuo problema e tanto è vero che hai fatto richiesta i primi di settembre e TUTTI i contratti free vanno in quella maniera ma neanche tutti gli operatori ne sono a conoscenza ( almeno così dicono all'inizio ) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983