Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2004, 15:48   #1
GiZmo*99
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 203
HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN

Vorrei comprare: HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN


Qualcuno lo ha comprato?
mi dice come si trova con il software e questo palmare?


grazie 1000
GiZmo*99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 13:50   #2
pluto46
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 49
Ciao GiZmo,
il palmare e ottimo, trovi le recensioni un po’ ovunque....
io mi sono orientato su questo palmare per il grosso vantaggio di avere due slot per le memorie (CF + SD)......

il software in dotazione è il navman SmartST V2 anche qui puoi trovare tante recensioni in giro. Descriverlo sarebbe un po lungo comunque ti riassumo, secondo le mie impressioni, i vantaggi e svantaggi di questo sw:

-funziona perfettamente e in automatico con gps BT navman (4410)
-mappe molto dettagliate
-riporta nomi delle vie in modalità navigazione (non lo fa nessun sw....credo)
-interfaccia grafica (maschera) non bellissima
-bottoni dei setting piccoli, richiedono il pennino
-velocità di calcolo buona


Io oltre al sw SmartSt ho installato anche tomtom e li uso entrambi a seconda di come mi gira…
In definitiva se dovessi dare un voto al palmare e al sw direi
9 al 2210
7 a SmartST

Spero di esserti stato di aiuto se hai qualche altro dubbio chiedi pure…..

Ciao.
pluto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 03:19   #3
GiZmo*99
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 203
Grazien intanto per le info,

volevo chiederti inoltre se anche tu hai comprato il bundle HP che sopracitavo.
Al suo interno che accessori vi sono?
Il ricevutore GPS della Navman è magnetico? come quello del tomtom oppure si attacca da qualche parte con qualche altro tipo di soluzione?
Possibile che è alimentato da 3 batterie alcaline e quindi non si possa ricaricare?
Ad esempio il kit Palm T3 + TOMTOM3 ha il GPS magnetico alimentabile dalla base del porta palmare, in modo che collegando la base porta palmare all'accendisigaro tieni alimentato sia il palmare che il GPS.
Ottimo per viaggi lunghi.

Non so se conosci il KIT Palm T3 + TOMTOM ma a livello di accessori ci sono un sacco di cavi e attacchi.

Quello IPAQ 2210 + NAVMAN non riesco a trovare uan recensione decente.

Puoi darmi più info?

ps: vorrei prendere un IPAQ 2210 anche se conosco bene il Palm T3 per il semplice fatto di avere sia uno slot MMC che CF visto che ho un minidrive da 1GB CF

Grazie ancora
GIZ
GiZmo*99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:04   #4
bsummer
Senior Member
 
L'Avatar di bsummer
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 487
Nel mese di settembre ho venduto 5 "pacchetti" hp2210+navaman 4410.

In 2 di questi ho dovuto sostituire il palmare perchè dava problemi il bluetooth (spesso all'avvio del palmare il bluetooth risultava assente o disattivato: nel primo caso bisognava fare un reset del palmare, nel secondo caso quando si tentava l'attivazione veniva restituito un errore e anche lì finchè non si resettava il palmare non era possibile risolvere il problema. Purtroppo il problema si presentava di frequente, quindi rompeva e non poco).

Oltretutto il software della navman per funzionare va attivato, quindi se non si dispone di una connessione internet ci si ritrova con un grazioso gingillo inutilizzabile. A tal proposito dico che il metodo di registrazione del prodotto deve avere qualcosa che non va...ora infatti mi ritrovo con un cliente che dopo aver installato il software su il primo palmare, non riesce ad attivarlo sul palmare che gli abbiamo dato in sostituzione (era uno di quelli con bluetooth difettoso) perchè all'atto dell'inserimento della chiave del prodotto viene restituito un errore di chiave non valida! (la product key è data nel ricevitore gps, quindi non dovrebbe c'entrare il fatto che il palmare è stato cambiato). Oltretutto sul sito navman non risulta alcuna registrazione dell'utente (obbligatoria altrimenti non si attiva il software).

La schedina da 256Mb fornita è insufficiente per contenere tutta l'italia (non ci sta per una questione di pochi mb) ma giocherellando un po' ed installando un po' di mappa sulla memoria del palmare si riesce a farci stare tutto.

Il software è buono, anche se le mappe non sono proprio aggiornatissime e talvolta succedeno cose strane (tipo: ero in tangenziale, e all'altezza di una rampa d'uscita il navigatore m'ha detto: gira a sinistra )

L'altoparlante del palmare ha una potenza più che buona, tanto che nella mia vetusta auto che tutto è fuorchè silenziosa riesco a capire distintamente le indicazioni vocali.

Concludo dicendo che in generale è un più che buon prodotto, anche se lo sconsiglio all'utente alle prime armi (ho un cliente che a tutti i costi l'ha voluto acquistare e puntualmente mi si presenta in negozio almeno 1-2 volte alla settimana dicendo che il prodotto non funziona e puntualmente il problema è che o non ha selezionato il dispositivo bluetooth con cui collegarsi, o non ha attivato il port gps, o ha cambiato la porta com di comunicazione )

Aloha!
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:53   #5
pluto46
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 49
Ciao GiZmo*99,

il gps è il 4410, non è magnetico (ventosa o biadesivo) e non ha le batterie ricaricabili, pero al contrario di tutti gli altri ha 30 ORE DI AUTONOMIA.

Il GPS tomtom e un ottimo gps pero se le tue intenzioni sono quelle di tenerlo sempre attaccato all'alimentazione io ti consiglio di lasciar perdere la tecnologia BT e orientarti vero quelli seriali( risparmi anche un po’ di soldini!!!)

Il mio parere è che se ti devi comprare un gps BT che ha la batteria che dura poche ore e quindi devi tenerlo sempre alimentato (CAVO) tanto vale comprarne uno seriale o su scheda di memoria (elimini tutti i problemi relativi al BT e hai sempre un solo cavo!)

Comunque questo e solo il mio parere poi giudica tu!!!!

Se vuoi leggerti un buona recensione vai
QUI e poi fammi sapere!!!


Ciao.
pluto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 10:43   #6
GiZmo*99
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 203
Grazie delle risposte, rispondo sinteticamente:

1) Vorrei un GPS bluetooth perchè odio i cavi il collegamento all'alimentazione è solo di emergenza

2) LE 30 ore di funzionamento del 4410 credo siano solo teoriche in relatà dalle recensioni ho notato che non si superano mai le 15-16 ore con batterie alcaline AAA. Percui per viaggi lunghi occorre o portarsi dietro batterie di scorta oppure alimentarlo con l'accendisigari.

3) Mi sarebbe piaciuto magnetico perchè sulla mia A4 la griglia al centro del cruscotto sotto al vedtro e' metallica ed ho notato che il gps tomtom di un amico si calamita da dio potrei comunque trovare una soluzione magnetica volante per quello navman... magari con quelle bande magnetiche con adesivo sotto....

4) Leggendo la recensione dei problemi di bt del 2210 mi stà venendo il terrore ho provato per una settimana un Palm Tungsten T3 + totm tom navigator e mai avuto problemi oltre che essere una scheggia.

5) vorrei stare su winmobile 2003 quindi ipaq 2210 per il semplice fatto che sviluppo applicazioni in ambiente microsoft e mi piacerebbe studiarmi il nuovo ambiente mobile, oltre che potermi servire per realizzare siti web pocketpc compatibili.

6) Io Smart ST non l'ho mai provato come software di navigazione, ho provato solo tomtom che mi sembra ottimo.

7) Ho notato durante il giorno che iul display del tungsten T3 non si vedeva una lippa... percui ascoltavo solo i comandi vocali... SUll'Ipaq come siamo messi? visto che il display T3 mi sembra molto + definito?

Grazie a tutti e scusate se faccio anche domande stupide.. ma prima di spendere soldi vorrei stare sul sicuro
GiZmo*99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v