Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2004, 14:41   #1
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
Lupo TDI

impressione mia o tida da bestia? quel motore ha solo 75cv se non sbaglio ma raggiunti i 3000rpm diventa una bestia... sara per il poco peso del mezzo???

provata ieri (prestata da un amico) e devo dire mi piace moltissimo l'erogazione che ha ( non fosse per il resto la prenderei... ma quegli interni... )
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:52   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Bella bestiolina, ce l'ha mia sorella. Tira come una dannata.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:56   #3
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
Re: Lupo TDI

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
impressione mia o tida da bestia? quel motore ha solo 75cv se non sbaglio ma raggiunti i 3000rpm diventa una bestia... sara per il poco peso del mezzo???

provata ieri (prestata da un amico) e devo dire mi piace moltissimo l'erogazione che ha ( non fosse per il resto la prenderei... ma quegli interni... )

che macchina guidi di solito?
cmq 75cv su quel peso piuma sicuramente vanno bene!
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:57   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
poco peso... ha il mio stesso motore.. e gia sulla mia tira bene..

imho.. è un cesso di makkina x interni e spaziosità
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:03   #5
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
esatto forse non mi sono spiegato bene...

a me non piace, è scarna, è piccola ecc ecc ma quello che volevo dire è che non mi aspettavo quel "TIRO" da un 75cv mentre chi lha provata puo confermare che è davvero una bestiola divertente da guidare e con un turbolag notevole
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:17   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
provati la GTI
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:18   #7
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
io ho avuto modo di guidarla diverse volte a lungo, e sinceramente non mi piace moltissimo.

Passato l'entusiasmo iniziale per il "tiro", devo dire che è un auto poco piacevole da guidare... infatti ai bassi è nervosissima e strappa anche fastidiosamente, ma poi muore terribilmente ai 3000, altro che schizzare!

Avrei preferito un'erogazione più dolce e meglio "spalmata" lungo tutto l'arco di utilizzo del motore. Invece basta provare a riprendere in 5° per accorgersi che agli alti la macchina muore vistosamente.

Questo non toglie che per avere 75 cavalli l'auto tiri di brutto, e strappi anche un'ottima velocità di punta, vicino ai 180 di strumento.

Devo ammettere comunque che venendo da un motore di pari potenza ma a benzina (punto 75), l'impatto iniziale è stato davvero impressionante.
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900

Ultima modifica di Viking : 29-09-2004 alle 16:20.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:05   #8
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4136
cosa vuol dire "raggiunti i 3000 tira una bestia"?

immagino che volessi dire "fino ai 3000 tira una bestia..."
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:08   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
in teoria un disel tira fino a 3500..

cmq il 75cv dovrebbe dare il suo meglio tra 1900 e 3000..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:33   #10
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
in teoria un disel tira fino a 3500..

cmq il 75cv dovrebbe dare il suo meglio tra 1900 e 3000..

Il TDI 110 cv della mia ha il picco di potenza (110cv) a 4000 rpm e cmq tira bene anche fino ai 4200 poi ovviamente la spinta muore
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:37   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
si anche la mia li ha a 4000.. xo' dico.. dai 3200.. ai 4000 la vedo fiacca

a confronto della coppia piena.. ovviamente
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:39   #12
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Dipende da come la tratti, anche! Se tieni sempre puliti iniettori, valvole, filtro e scatola dell'aria, usi olio di qualità (tipo mobil1) e magari gasolio v-power (come faccio io) allora la macchina rende meglio anche agli alti regimi
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:41   #13
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
raga ma nessuno ha ancora provato il TDI 160cv?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 07:55   #14
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
raga ma nessuno ha ancora provato il TDI 160cv?

di più!
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 07:57   #15
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
in teoria un disel tira fino a 3500..

cmq il 75cv dovrebbe dare il suo meglio tra 1900 e 3000..
Muore a 3000? La polo che avevo io (stesso motore) continuava a tirare fin oltre i 4000 e la lupo che ha un mio amico idem... se vi muore così presto ha qualcosa che non va! Ormai non c'è diesel, fra quelli nuovi, che muoia prima dei 4200/4300...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:00   #16
tommyHD
Senior Member
 
L'Avatar di tommyHD
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Muore a 3000? La polo che avevo io (stesso motore) continuava a tirare fin oltre i 4000 e la lupo che ha un mio amico idem... se vi muore così presto ha qualcosa che non va! Ormai non c'è diesel, fra quelli nuovi, che muoia prima dei 4200/4300...
quoto

p.s: Questa lupo tdi 75cv è allineata come prestazioni 0-100 ad un 1.2 16v 80cv benza, quindi non ci vedo una bestia in questa lupo, nelle migliori del segmento direi
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:01   #17
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Muore a 3000? La polo che avevo io (stesso motore) continuava a tirare fin oltre i 4000 e la lupo che ha un mio amico idem... se vi muore così presto ha qualcosa che non va! Ormai non c'è diesel, fra quelli nuovi, che muoia prima dei 4200/4300...

Non è qualcosa che non va capperi, la curve di potenza-coppia di un TDI scendono dopo i 3800 giri pur continuando a "tirare" ma tendono a morire dopo i 4000!
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:06   #18
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
vabe... allora mi butto sul JTD
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 13:53   #19
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Non è qualcosa che non va capperi, la curve di potenza-coppia di un TDI scendono dopo i 3800 giri pur continuando a "tirare" ma tendono a morire dopo i 4000!
Boh... sinceramente il TDI VW e il TDCI Ford (quelli che ho provato) tirano fino ai 4500... anzi con quei due motori si va anche oltre i 4500 senza accorgersi del calo! Con il Dci Renualt non ci si riesce, ma con i due precedenti la "morte" ben oltre i 4000!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 14:14   #20
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
io l'unico pregio/difetto che ho trovato nel TDI è l'estrema gestione del turbo, cioe sembra un motore ON/OFF che prima dei 2500 è MORTO poi hai una "botta" e poi rimuore...

nel JTD invece spinge bene sempre dai 1500 ai 4000 sicuramente in modo + fluido e meno brusco!
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v