|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
info dissipazione xp-m
salve ragazzi,
ho letto la guida sugli xp-m ma secondo me manca qualcosa. Questi mostriciattoli infatti non sono solo ottimi per portarli a 3600+ in overclock ma secondo me sono ideali per fare un pc bello silenzioso. Possibile che nessuno ha verificato se un coso del genere puo' essere usato per dissipazione passiva? magari downlcloccato?? oppure con una 8x8 a 5volt che e' praticamente zero noise? ora apparte la mia curiosità (vorrei tentare di fare un serverino silenzioso linux based da mettere in camera mia), secondo me queste sono info che dovrebbero essere aggiunte anche nella guida... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
be se lo downclokki penso prorpio con con una ventola a 5v stai perfetto
![]() ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Anche a me interesserebbe molto sapere se sia possibile utilizzare un dissipatore passivo su un XP-M underclockato.
Inoltre vorrei sapere quali mainboard permettono di assegnare un voltaggio alla cpu pari o inferiore a quello di targa, ovvero 1,45V o anche meno, dato che underclockando non servono voltaggi elevati e in questo modo si scalda meno. So ad esempio che la Asus non permette di assegnare tensioni sotto 1,57V, mentre la Abit AN7 si' (pero' la Abit ha il dissipatore del chipset con ventola mentre la Asus no !). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ho letto qualcosa di simile nella sezione motherboard di pc silent (si trova facilmente) gia' purtroppo le asus non sembrano molto portate al downvoltaggio...c'era tutto un elenco di schede madri...anche se non molto aggioranto guarda se c'e' qualcosa di reperibilie in italia e poi facci sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventolina sul chipset e questo non e' buona cosa per un sistema +silenzioso possibile ssss.............. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
una dfi infinty con dissy passivo , probabilmente e' la tua(che sigla ha?)...hai provata a donwvoltarla ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
per ora sto provando la cpu a 1.62 anziche 1.65...direi piu che ottima come scheda...vale sicuramente i 95€ anziche i 110€ per una asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge e' un mobile che stai downvoltando? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
no,non e un mobile e il barton 3200 e la dfi nfinity ultra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.