|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cos'è il succo concentrato?
Sono appena stato al supermercato, e visto che era in offerta ed era da tempo che non ne bevevo ho deciso di acquistare un litro di succo di frutta 100% non zuccherato. Tra gli ingredienti è riportato "a base di succo concentrato".
A sto punto mi chiedo ma il succo concentrato è quello tipo disidratato il polvere? E le proprietà della frutta (vitamine, ecc..) così facendo rimangono inalterate? Qualche esperto di succhi mi può aprofondire questa mia curiosità? ![]() Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
E' una dicitura che serve a distinguere i succhi di frutta a lunga conservazione da quelli freschi.
Quello acquistato da te era sicuramente nei banconi, mentre se giri per i banchi frigo troverai i succhi di frutta freschi. Il tuo viene fatto da concentrato (disidratato di polpa di frutta), mentre il fresco viene fatto con spremuta/omogeneizzazione del frutto e aggiunta di acqua. Solitamente nel tuo viene aggiunto uno stabilizzante di acidità che ne evita il deterioramente in quanto pastorizzato, mentre il fresco non contiene additivi.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nei banconi?? Di solito sono negli scaffali
![]() Cmq io al "super" non ho mai visto succhi freschi sinceramente. Ci sono solo quelli a lunga conservazione. Se può interessarVi il mio preferito è Skipper - Ananas ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rimborsato : 29-09-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ecco il tuo dilemma risolto:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E il fatto che viene fatto con succo concentrato come chiedevo altera le proprietà del frutto apporto vitaminico, ecc..?
Saluti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
'nfatti ![]() Quote:
![]() Skipper Ananas è spettacolare, mannaggia mi sta venendo l'acquolina in bocca ... quasi quasi vado e me ne compro una dozzina che sono senza ![]() Ultima modifica di Rimborsato : 29-09-2004 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non farei troppe domande sui succhi di frutta..
Mi ricordo che uno voleva raccontarmi qualcosa di "raccappricciante" e l'ho bloccato in tempo ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi ogni tanto ho la fortuna di bere quello fatto in casa dai miei nonni ![]() Peccato che alcune volte gli viene un po' fortino... con un retrogusto di miscela ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
alla borsa di new york viene trattato un future sul fcoj (frozen concentrated orange juice), praticamente si tratta sull'oscillazione del prezzo di blocchi di succo d'arncia concentrato surgelato
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.