Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 13:29   #1
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
DC++ mini-sondaggio velocità ADSL_

Ciao a tutt*.

Io utilizzo iDC++, mi trovo bene ed è molto funzionale (prima usavo DC++
0.3***).
Volevo domandare una cosa: voi solitamente a quanto scaricate? So che è un
discorso molto variabile. Ma mettiamo il caso che si tenti di scaricare da
un utente DSL o LAN con 3/3 slots liberi, o anche 3/4_ 4/5_ 2/2_ ed
addirittura 1/1. Ora, teoricamente, supponendo una connessione DSL (io ho
una Alice 640kbits), la velocità di download dovrebbe andare da un massimo
di 60-70KB/sec. via via a scendere. Quello che voglio dire è che ultimamente
mi sembra che tutto sia èiù lento. Nel migliore dei casi, anche con utenti
con tutti gli slots liberi, una download non si stabilizza a più di
30kb/sec.
A voi risulta? Ho l'impressione che prima le cose andassero un po' meglio.
Poi come è possibile che da un utente con tutti gli slots liberi, si riesca
a scaricare a volte a velocità di 10-15-20 kb/sec. ??? Non useranno tutti
dei limitatori di banda (che oltre ad essere non alla portata di tutti, sono
anche proibiti dalle varie policy). Può importare il discorso Active/Passive
Mode (io uso l'active con porta aperta sul mio router)?

Se qlcn. ha esperienze simili lo dica.

SONDAGGIO: a quanto scaricate solitamente (max., mediamente...)???

Qualcuno che mi illumini ???

Cia!!

Old 29-09-2004, 13:58   #2
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Considera che se scarichi da un utente italiano con ADSL, al 99% avrà lo stesso upload che hai tu (30kB/s), quindi anche se la tua banda in download sarebbe maggiore, sei limitato dall'upload dell'altro. Con il multi-download in teoria il problema si risolve, ma in pochi hub è permesso..
Old 29-09-2004, 15:12   #3
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
act\psv nn fa diffenrenza..è solo il tipo di negoziazione delle porte tipo quello ftp..nn puo incidere sulla velocita
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:46   #4
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Quote:
Originariamente inviato da Faramir
Considera che se scarichi da un utente italiano con ADSL, al 99% avrà lo stesso upload che hai tu (30kB/s), quindi anche se la tua banda in download sarebbe maggiore, sei limitato dall'upload dell'altro. Con il multi-download in teoria il problema si risolve, ma in pochi hub è permesso..
D'accordo capisco. In effetti prima scaricavo spesso da hub stranieri ed è probabile che lì le connessioni ADSL siano + veloci (noi in Italia invece indietro come i !)

Ma invece nel caso di connessioni LAN T1 o T3, loro dovrebbero avere upload ben maggiori di quelli di Alice & C. Anche da loro non riesco poi a scaricare così velocemente... insomma vogliamo scaricare ad almeno 50-60Kb...! O forse coloro sono solo i Fastwebiani e quindi non essendo del loro gruppo si è costretti ad avere cmq. poca banda...

p.s.: una mia amica di Bologna ha Fastweb in fibra, gli installato DC++ e, ovviamente da hub/server fastweb, scarica a velocità fino ai 500/600Kbytes/sec.

Velocità stratosferiche!!!

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian