|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma la frizione...
la frizione deve essere leggera o dura?
cioè prima di portarla in assistenza la mia punto aveva la frizione duretta,ma io mi ero abituato e non la spegnevo affatto ora è leggerissima e la spegno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: ma la frizione...
Quote:
Credo che lo spegnimento sia dovuto al fatto che la frizione nuova stacca prima rispetto a quanto non fossi abituato/a più che alla sua durezza.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
X aver buon controlla la frizione deve offrire una certa resistenza e staccare non troppo presto ! Se troppo cedevole o stacca prestissimo hai, nel primo caso, poca sensibilità, nel secondo, poco "margine" quindi aumenti le possibilità di sbagliare e far spegnere l auto
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La Punto nuova stacca troppo in alto secondo me, mentre quella vecchia troppo in basso. Tra le due preferisco quella vecchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: ma la frizione...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nono, la punto è quella nuova..
cmq l'assistenza ha detto di abituarmi per una settimana, e se non mi va bene ,me la riportano comep rima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prima era dura ma almeno non la spegnevo..
ora invece è leggerissima e mi devo fare la pratica per non spegnerla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Ma io non ho mai capito se sei maschio/a o femmina/o ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
io la frizione la prediligo dura che stacca subtio, faccio cambiate veloci e l'auto non mi si spegne mai
l'auto di mio padre invece ha la frizione lunga e morbida, sarà che la guido poco ma la odio, la spegno pochssime volte per lo piu' in manovra, ma quando guido mi ritrovo a mollarla troppo presto e a far cambiate brusce è odiosa come cosa. la seicento della mia ragazza a pure lei la frizione molle, ma stacca subito e non mi ci trovo male
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: prov MB
|
eh..
io dico solo che dopo avere viaggiato 2 settimane negli States col cambio automatico... ho capito che avere un'auto con la frizione è una grande cagata... spero che anche gli europei se ne rendano conto prima o poi... saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Personalmente non mi piace molto il cambio automatico. Mi ci sono trovato dopo 15 anni di guida col cambio manuale, e quando mi dovevo fermare spesso il piede sinistro affondava sul freno come avrebbe fatto con la frizione, e devo aver lasciato qualche millimetro di battistrada sull'asfalto
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
LOL!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Prenditi una selespeed e ciao ciao frizione
![]() Certo poi sembra di guidare un go kart... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: prov MB
|
Quote:
i primi 15 minuti sono così... poi quando capisci che non devi usare la gamba sinistra (che bello... relax!) e che alla fine con la destra devi solo abituarti al pedale (come quando cambi da qualsiasi macchina con o senza abs) i vantaggi arrivano... arrivano.. arrivano... tornato in Italia mi sembrava di essere un idiota ad usare un pedale in più e a cambiare marcia ogni 10 secondi... è come se invece del mouse ricominciassimo tutti a scrivere enormi righe di comando nella shell dos... va bene per i "piloti" che devono sfruttare al massimo la macchina nelle corse, ma per il resto... meglio usare il corpo e il cervello per altro, le macchine facciano il resto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
agara ti do ragione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Alla mia Fiesta la frizione è mordida. Ma è normale nel mio caso.
Cambio automatico: in svizzera ho guidato una Alfa 166 col cambio automatico. Veramente bello. Però sono combattuto: mi piace usare tutti e tre i pedali... ![]() Peccato solo che premere freno e acceleratore alla mia Fiesta sia impresa titanica... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.