Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 14:14   #1
Outsidaz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Dissipatore silenzioso per AMD 64 - Zalman ?

Ciao.
Ho un AMD 64 3500+ socket 939 raffreddato dal dissipatore fornito dalla amd "in box". Vorrei passare ad un dissipatore + silenzioso e magari anche + efficiente ... cmq la cosa che mi interessa di più è la silenziosità (restando sui dissipatori a ventola). Leggendo un pò in giro e anche qua sul forum mi sarei fatto l'idea di prendere uno "Zalman CNPS7000B-Cu" che mi pare abb.za silenzioso, facilmente installabile e compatibile con la mainboard (asus a8v deluxe).
Di più facile reperibilità sarebbe un Coolermaster Vortex Dream di cui mi piace di più il posizionamento del potenziometro per la regolazione della ventola ... quest'ultimo su Zalman mi pare sia una scatolina da portare fuori dal case (?)
Cosa faccio ? Ci sono altri dissipatori validi che posso prendere in considerazione ?

Grazie, ciao.
Outsidaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:51   #2
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Stavo valutando anche io lo Zalman.. ma dal sito non si capisce fino a che processore supporti... Su un sito tedesco ho trovato 2Ghz per gli A64 il che vuol dire il 3200+ Claw...
Hai/avete qualche info in piu'???

Tnx

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:16   #3
Outsidaz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ad onor del vero non mi ero mica posto il problema.
Sul sito Zalman ho visto che supporta gli fx e anche i prescott intel. Quest'ultimi mi pare siano noti per le alte temperature ... così ad intuito su un amd 64 3500+ dovrebbe fare il suo dovere.
Non so che cpu hai da dissipare tu, se qualcuno ferrato in materia puoi darci delle indicazioni ...
Outsidaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:56   #4
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Darka
Stavo valutando anche io lo Zalman.. ma dal sito non si capisce fino a che processore supporti... Su un sito tedesco ho trovato 2Ghz per gli A64 il che vuol dire il 3200+ Claw...
Hai/avete qualche info in piu'???

Tnx

Darka
IMHO il CNPS-7000B-cu (ma anche il 7000A) sia di quella categoria "supporto tutto ciò che produce molto calore", ossia la preoccupazione se è sufficiente è solo se si ha un obiettivo di overclock "serio" fissato...

Altrimenti si usano questi dissy per utilizzarne l'efficienza in funzione del silenzio.

Alla stessa categoria appartengono anche i vari Termalright (mitico l'XP120)!

Spero di essere stato utile!

Ciao, Frà!

PS: Darka, hai pvt!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:18   #5
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ragazzi, io dovrei comprare lo zalman CNPS-7000a per metterlo sul sistema in sign! Ora, io vorrei sapere: può diventare un investimento nel futuro? Cioè: quando dovrò acquistare il nuovo procio (probabilmente 939) sarà ancora all'altezza il suddetto dissi di raffreddare la sopraindicata cpu in modo efficente?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:25   #6
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
è un ottimo dissipatore, uno dei migliori ad aria, quando quello non sarà più sufficiente dovremo passare tutti al liquido
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 19:11   #7
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
quindi dici che andrà ancora bene quando passerò ad un più performante 939?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian