|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Radius server
Ciao a tutti.
Vorrei imparare a creare un server radius con linux RED HAT 9 Freeradius. con autentificazione EAP-TLS cioè con certificati digitali. Come posso fare a creare i certificati digitali in linux per prova? se qualcuno ha magari un link... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
interessante!
per i certificati digitali non hai nessun problema, con openssl puoi crearti la tua certification authority di test. esistono diversi frontend per facilitare l'utilizzo, la sintassi dei comandi altrimenti e' veramente ostica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa mi consigli da usare assieme a openSSL. un interfaccia semplice anhe perchè è la prima volta che mi avventuro in un certificato digitale
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che la piu' semplice sia TinyCA. fai una ricerca con google per il link |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ora prendo u pc e ci instalo debian. poi ti dico per sabato vorrei riuscire a fare qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai problemi di CA-openssl chiedi pure, di radius so solo che cos'e' ma non ho mai implementato niente. facci sapere pero' che prove fai e come vanno |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Interessa pure a me. Avete qualche link da suggerire per trovare delle guide per la configurazione di un server radius?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
volete un consiglio: se volete tirare su un server freeradius lasciate stare debian. Chi ha fatto i pacchetti o era ubriaco o c'è qualcosa che mi sfugge...
Cmq, è una cosa che ho messo su con suse alla fine... funzionava, poi mi hanno tolto dal progetto perchè dovevo fare un altra cosa più "importante"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora nel fratempo qualcuno ha avuto novità?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.