|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
4:2:2
ciao ragazzi..
qualcuno sa dirmi esattamente se il formato 4:2:2 è un segnale video ANALOGICO o DIGITALE? So benissimo cosa vuol dire 4:2:2..ma non so se può essere analogico o digitale!! pleasez... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ho messo lo stesso msg nella sezione editing video...penso sia + appropriato li!
se volete cancellarlo da qui no problem! (se qualcuno invece vuole rispondere meglio! byez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
4:2:2 sta ad indicare che livello di compressione ha un filmato.
in questo caso la compressione è minime, pressoche inesistente è si ha una qualita 1:1 all'originale il betacam sx usa il 4:2:2 come D-1 D-2 ecc. il minidv comprime in 4:1:1 in teoria il massimo sarebbe 4:4:4 ma la compressione viene eseguita solo sul canale del croma che è impercettibile all'occhio umano. i tre numeri rappresentano Y:cb:cr ovvero luma:croma-blu:croma-rosso il verde non c'è perche lo si puo estrapolare con una formula dal blu e dal rosso. 4:2:2 quindi indica che i campioni di croma sono dimezzati del 50% rispetto al campione (4) di luma. il luma per intenderci è l'immagine in scala di grigi. dico solo che per registrare in 4:2:2 occore una telecamera da minimo 40.000 euri se hai altre domande fai pure... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
mi sono accorto che non ti ho risposto alla domanda
cmq solo digitale dal digital8 al D-5 passando per il dvcpro100 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.