|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Provincia Nord Milano
|
help vernice all'argento
Qualcuno mi spiega come posso togliere la vernice all'argento dal mio processore senza rovinarlo?
vorrei disabilitare metà cache L2 che ho abilitato per vedere se i problemi che ho al PC sono dovuti a quello |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Re: help vernice all'argento
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho appena cambiato scheda madre e memorie e utilizzato questo processore che avevo anche prima.
Ogni tanto mi capita che mi si resetta il PC senza motivi apparenti, anche quando in IDLE. Ho pensato al modem usb, provato a staccare e ancora lo stesso problema. L'unico componente che mi è rimasto dalla vecchia configurazione è appunto la CPU (anche prima avevo gli stessi problemi, anche se meno frequenti). Allora è un test che vorrei fare a togliere la vernice e disabilitare la L2 aggiuntiva |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
prova con dell'alcool e poi con uno spillo o con un ago ripulisci via quella che è rimasta nel solco....fai molta attenzione a nn andare troppo in profondità.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Secondo solo con l'alcool o con qualche altro prodotto non viene via?
Sai ho un pò paura a grattare via la vernice con uno spillo, come saprai il solco è piccolissimo e non vorrei fare casini. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
alcool e cotone va benisimo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perfetto,
Grazie ragazzi, appena ho un po' di tempo provo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
sicuro che non hai tenuto anche le ram??? solitamente i rest improvvisi sono dovuti a quello od a scarsa alimentazione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
prima avevo una kt7a raid con pc133
ora ho una nf7 con ddr400, ho provato a usare il pc anche a 1400 mhz con ram a 133 (266) single channel con timing 3.3.3.8 e 3.3.3.11, ho un alimentatore techsolo da 500w, ma ancora si riavvia ho un controller scsi (che devo provare a staccare) e la scheda video radeon 9800pro (che provero' a cambiare con la vecchia geffo2GTS). se dopo aver tolto il ctrl SCSI e la scheda video, si riavvia ancora, provero' a sostituire la CPU. L'unico grosso problema e' che adesso non ho molto tempo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Il problema era proprio la CPU,
l'ho sostituita con un vechhio T-bird 1400 e funziona tutto alla grande, ho quindi tolto la vernice all'argento e rimontato la cpu ed ora mi vede solo 256 Kb di cache ed è stabile e funzionante. Quando avrò un po di tempo proverò a rifare la modifica, sperando che la cache aggiuntiva non sia rovinata, ma che sia solo un problema di modifica fatta male. Sperem Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.