|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
Velocità trasferimento file su rete microsoft
Con il task manager di WinXP e Win2003 server si puòvisualizzare il traffico della propria scheda di rete con un grafico di percentuale di utilizzo della banda...
ho notato che trasferendo dei file con il protocollo NETBIOS cioè con la condivisione file della Rete Microsoft la banda viene utilizzata solo in minima parte... ho fatto diverse prove.. sia con cavo incrociato che su switch "domestici" ma la situazione nn cambia (addirittura per trasferire un file da un PC con WINXP e uno con WINME ci metteva + tempo che scaricarlo da internet a 300 KB/s) ho provato quindi anche in ufficio dove lo switch non è uno da quattro soldi.. e la situazione nn cambia.. Utilizzo massimo della banda 30% !!!! ho provato pure dal prompt dei comandi a trasferire dei files e qui l'utilizzo della banda pare ancora minore... perchè ????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.