|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Guasto pc - cambio scheda e/o processore
Allora il mio problema è questo qui,tornato dalle vacanze ho pulito il pc e quando l'ho riacceso non si accendeva più.Porto il pc al negozio e mi dice che ho il bios bloccato e che non me la cambierebbero con la garanzia,per cui ora sta aspettando che gli arrivino dei processori nuovi per provare se è il processore che è rotto o la scheda madre o entrambi.I casi sono questi,ah prima di tutto vi dico il mio pc che pezzi ha:
madre : qdi intel P4i865pea-6af col socket 478 quindi. cpu :un p4 2.6 ghz col bus a 800 credo sia un nortwood(il negoziante ha detto che i prescott colla mia scheda madre sono incompatibili) ram : doppia 256MB dual channel a 400 mhz scheda video: radeon 9600 pro 128 mb disco fisso: maxtor 120 gb cache 8 mb serial ata alimentatore : 300 watt ![]() Periferiche : audigy 2 zs,un masterizzatore esterno usb2 lacie,scheda di rete dlink pci,monitor lcd samsung 193p ![]() So per certo che l'alimentatore è una merdina ![]() Secondo me le alternative sono queste: Se è rotto solo il processore : * sostituzione processore con un celeron compatibile con la mia scheda(momentaneo credo)finchè non gli arrivano i nortwood *sostituzione con un 3ghz o con un 3,2 ghz nortwood(mi ha detto che sono fuori produzione i 2.6 e i 2.8 nw,per cui mi dovrebbe dare o il 3 o il 3.2 credo con una differenza di soldi Se è rotta la scheda madre e il processore no o se sono rotti entrambi: *o cambio la scheda madre in garanzia e in questo caso non esco na lira * se c'è da pagare dovrei prendere una scheda nuova,si ma quale ![]() * terza scelta cambio sia cpu che mobo però non voglio spendere un patrimonio e voglio le stesse o maggiori prestazioni. Uso il pc per navigare parecchio,scaricare parecchio,un po di giochi non tantissimi,musica tanta,studiare,album fotografico personale... Vorrei dei consigli per avere un pc perfettamente stabile 24/24 e silenzioso,quindi un ali abbastanza buono non troppo costoso(non devo overcloccare assai(solo quando il pc diventerà datato mi dedicherò un po ![]() Ps sto pc ha sempre avuto problemi ![]() ![]() ![]() ![]() Per favore aiutatemi a risolvere DEFINITIVAMENTE i problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno che mi aiuta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Quote:
Se non hai bruciato qualcosa......
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema è come hai pulito il pc, spero tu non abbia passato uno straccio sulle schede!
Potrebbe essere partita una piccola scarica elettrostatica... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
no no,ho pulito col phon ,ho levato tutta la polvere con il getto del phon e poi nelle ventole ho usato dei cotton fioc con una goccia di alchol,fatto asciugare per 2 ore,altra passata di phon e l'ho acceso.Cmq la mia domanda era cosa fare nel caso sono rotti sia scheda che processore,e non me li cambino in garanzia,non so cosa prendere,non so se prendere una scheda per amd con cpu amd,non faccio video editing,al massimo i video me li vedo ma non li rippo.mi servirebbe una piattaforma abbastanza economica che mi permetta di giocare un po,vedermi i dvd e i divx,acoltare musica,navigare,masterizzare,senza pretese assurde, e soprattutto dovrei cambiare l'alimentatore perchè è troppo piccolo.quale prendo?un 400,un 450?che marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se il problema è la mamma , cambierei solo quella e mi terrei il procio (se non ricordo male erano ricercati i 2600 perchè si occavano bene ) , quelle che vengono consigliate di pù su sto forum sono la Abit IC7 Max3 e la Asus P4C800-E Deluxe.
Ciaoz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.