Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 15:15   #1
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Pacco pieno di riviste: come procedere

Salve

Ho messo in vendita, qualche giorno fa un Sendo X per 360€... l'utente manuel78 di questo forum si è dichiarato interessato.

Ci siamo accordati per pagamento posticipato ... io alla fine ho accettato e gliel'ho spedito con J+3 assicurata per 400€ (per coprire oltre al telefono anche eventuali spese e tempo perso per ottenere il risarcimento)...

Ora a distanza di qualche giorno controllo sul tracking delle poste italiane e scopro che il pacco risultato consegnato. Scrivo a manuel78 e mi dice che ha ricevuto un pacco pieno di riviste e del cellulare nessuna traccia.

Ora manuel dice che non intende pagare nessun bonifico in quanto sono io che devo muovermi con le poste italiane per ottenere il risarcimento.. è cosi ?

E' la prima volta che mi succede un disguido del genere... Quindi qualcuno potrebbe consigliarmi come devo muovermi ? come faccio ad ottenere il rimborso ?

Inoltre.. premetto che nn è assolutamente per infangare in alcun modo la reputazione di manuel78... qualcuno ha già trattato positivamente con lui ? ci sono stati problemi o cose simili ?
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:28   #2
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Io Manuel lo conosco personalmente e ti posso garantire che è una persona estremamente affidabile....
cmq vedrai che sia qui che in altri forum potrai chiedere altri pareri
Nichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:29   #3
morpheus3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nichi
Io Manuel lo conosco personalmente e ti posso garantire che è una persona estremamente affidabile....
cmq vedrai che sia qui che in altri forum potrai chiedere altri pareri
Bene... lo spero davvero.

Per quanto riguarda il rimborso come devo procedere ? chi l'ha già fatto ?
Old 28-09-2004, 16:31   #4
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

praticamente il pacco è stato aperto e richiuso?
Old 28-09-2004, 16:34   #5
morpheus3g
Senior Member

Quote:
praticamente il pacco è stato aperto e richiuso?
a quanto mi è stato detto da Manuel si... è stato aperto, rubato cellulare, scatola, fattura e tutto il resto e al suo posto soltanto riviste.
Old 28-09-2004, 16:36   #6
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

ahi ahi credo che sia dura ottenere un risarcimento
Old 28-09-2004, 16:37   #7
morpheus3g
Senior Member

Quote:
ahi ahi credo che sia dura ottenere un risarcimento

come mai ?
Old 28-09-2004, 16:40   #8
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
ma le riviste almeno erano interessanti?

cmq... per l'ennesima volta quelli della posta si rivelano veramente BAST*RDI
Old 28-09-2004, 16:42   #9
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
se non hai lo scontrino che attesta il valore del cell non prendi niente mi sembra
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:42   #10
Xprer
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Conosco Manuel....è davvero affidabile come persona, fidati...se ha ricevuto delle riviste è la verità....inoltre altrove a concluso moltissime vendite

Mi dispiace per te
Xprer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:42   #11
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

credo che sia un'operazione che vada fatta subito...
a me mi hanno rubato pacchi, sbagliato consegna, ritardate consegne, ma bene o male anche se dopo 9 o 10 mesi ho recuperato i soldi, in questo caso credo ti convenga chiamare telefonicamente l'assistenza clienti e spiegare l'accaduto...
Old 28-09-2004, 16:44   #12
morpheus3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaman
se non hai lo scontrino che attesta il valore del cell non prendi niente mi sembra
La fattura era nel pacco.. ma dovrei poterla recuperare dal negozio online dove avevo precedentemente acquistato il telefono...

9-10 mesi ?? che tempi ! fantastico.
Old 28-09-2004, 16:48   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: Pacco pieno di riviste: come procedere

Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Salve

Ho messo in vendita, qualche giorno fa un Sendo X per 360€... l'utente manuel78 di questo forum si è dichiarato interessato.

Ci siamo accordati per pagamento posticipato ... io alla fine ho accettato e gliel'ho spedito con J+3 assicurata per 400€ (per coprire oltre al telefono anche eventuali spese e tempo perso per ottenere il risarcimento)...

Ora a distanza di qualche giorno controllo sul tracking delle poste italiane e scopro che il pacco risultato consegnato. Scrivo a manuel78 e mi dice che ha ricevuto un pacco pieno di riviste e del cellulare nessuna traccia.

Ora manuel dice che non intende pagare nessun bonifico in quanto sono io che devo muovermi con le poste italiane per ottenere il risarcimento.. è cosi ?

E' la prima volta che mi succede un disguido del genere... Quindi qualcuno potrebbe consigliarmi come devo muovermi ? come faccio ad ottenere il rimborso ?

Inoltre.. premetto che nn è assolutamente per infangare in alcun modo la reputazione di manuel78... qualcuno ha già trattato positivamente con lui ? ci sono stati problemi o cose simili ?
premetto che mi dispiace per quello che vi e' successo.poi da che mondo e' mondo la sped. in caso di furto,smarrimento ecc. e' a totale carico di chi spedisce,in questo caso sei te che devi rivalerti sulle poste.ma poi dico io ci vuole tanto ad imballare l'oggetto con una scatola + tanto nastro colorato o comunque riconoscibileed avvertire il ricevente di che forma,colore,grandezza e' il pacco??? io ad esempio spedisco con il pacco imballato con il nastro dell'azienda dove lavoro,dopodiche' informo l'acquirente che il pacco e' chiuso con del nastro marchiato om.... di colore bianco e blu.cosi' all'arrivo del pacco se non e' come ho detto io non lo ritira,torna indietro,io non ritiro e denuncio il corriere,le poste e tutta sda finche' non salta fuori il mio pacco o mi pagano l'oggetto + i danni .fidati che funziona.... mai perso un pacco
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:48   #14
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

i tempi purtroppo sono quelli cmq contatta il numero verde se non ricordo male è 803160 e spiega l'accaduto
Old 28-09-2004, 16:51   #15
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Re: Re: Pacco pieno di riviste: come procedere

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
premetto che mi dispiace per quello che vi e' successo.poi da che mondo e' mondo la sped. in caso di furto,smarrimento ecc. e' a totale carico di chi spedisce,in questo caso sei te che devi rivalerti sulle poste.ma poi dico io ci vuole tanto ad imballare l'oggetto con una scatola + tanto nastro colorato o comunque riconoscibileed avvertire il ricevente di che forma,colore,grandezza e' il pacco??? io ad esempio spedisco con il pacco imballato con il nastro dell'azienda dove lavoro,dopodiche' informo l'acquirente che il pacco e' chiuso con del nastro marchiato om.... di colore bianco e blu.cosi' all'arrivo del pacco se non e' come ho detto io non lo ritira,torna indietro,io non ritiro e denuncio il corriere,le poste e tutta sda finche' non salta fuori il mio pacco o mi pagano l'oggetto + i danni .fidati che funziona.... mai perso un pacco
Premetto che ti auguro che continui a funzionare, anche io ho adoperato simili accorgimenti, ma i pacchi sono spariti ugualmente
Old 28-09-2004, 16:51   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da f4r41
ma le riviste almeno erano interessanti?

cmq... per l'ennesima volta quelli della posta si rivelano veramente BAST*RDI
finiamola di dare sempre colpa alle poste o sda.i ladri sono dappertutto,se impariamo tutti ad imballare per bene le cose e spedire sempre in j+1 ass. le cose di valore vedrete che queste cose non succederanno piu'
Old 28-09-2004, 16:54   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Re: Re: Re: Pacco pieno di riviste: come procedere

Quote:
Premetto che ti auguro che continui a funzionare, anche io ho adoperato simili accorgimenti, ma i pacchi sono spariti ugualmente
finche' chi riceve non ritira il pacco se diverso da come gli ho detto funzionera' sempre,poi ovvio se viene smarrito si puo' fare ben poco. comunque sempre molto difficile con i j+1
Old 28-09-2004, 16:57   #18
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
finiamola di dare sempre colpa alle poste o sda.i ladri sono dappertutto
hai ragione...... il ladro si nascondeva nell'ufficio postale e ha preso il pacco, l'ha aperto, ha messo dentro delle riviste e poi l'ha richiuso senza che nessuno della posta se ne sia accorto.

ma dai....

chi vogliamo ingannare?

i ladri si trovano dovunque e quinid... pure fra gli impiegati postali e doganali !!!!!
Old 28-09-2004, 17:06   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da f4r41
hai ragione...... il ladro si nascondeva nell'ufficio postale e ha preso il pacco, l'ha aperto, ha messo dentro delle riviste e poi l'ha richiuso senza che nessuno della posta se ne sia accorto.

ma dai....

chi vogliamo ingannare?

i ladri si trovano dovunque e quinid... pure fra gli impiegati postali e doganali !!!!!
e io che cazzo ho detto
i ladri sono dappertutto e quindi anche alle poste,sda,ups ecc... pero' non si puo' dare colpa ad un intero sistema,stai sicuro che le poste o i corrieri se beccano un impiegato a rubare prima lo denunciano,poi lo licenziano e poi si considerano parte lesa al processo per furto
Old 28-09-2004, 17:12   #20
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

io non accuso il sistema (corrieri, posta italiana, dogana...) ma gli impiegati che ci lavorano dentro.

(vedi i furti a Malpensa etc etc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian