|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
Come si elimina la retinatura?
Catturando un video da videoregistratore, quindi in analogico e con uscita S-video, alla fine il filmato presenta una vistosa retinatura. Qualcuno mi sa dire come la si può eliminare?
Ho provato con diverse risoluzioni e bit-rate e anche a deinterlacciare, ma non ho risolto. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che lo sa?
O fate i preziosi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Neanche dove trovare qlc che lo sa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cosa intendi per "retinatura"?
Che sk di acquisizione usi e con che codec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La skeda è una Cinergy 400 TV Terratec con i driver aggiornati all'ultima versione disponibile la 3.50 + patch 3.51 .
Il problema della retinatura si presenta con la cattura in collegamento S-video mentre con collegamento "Composito" non mi da + il problema, il fatto è che collegandola alla telecamera analogica in S-video, non mi da la retinatura che che mi da collegata al videoregistratore. Questo succede sia con avi compresso sia senza compressione; e uguale con mpeg. Tale retinatura si vede benissimo con la riproduzione su PC mentre sulla TV è accettabile (si nota pochissimo). Volevo usare il S-video per la cattura in quanto ho sentito che gestisce meglio i colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Stai parlando dell'interlacciatura?
Se acquisisci da tv PAL (o anche NTSC ma non credo sia il tuo caso) vedendo il filmato su pc esso ti apparira' interlacciato, ovvero nei movimenti orizzontali appariranno delle "retinature" o "veneziane" o come le si voglia chiamare. Dai uno sguardo qui per ulteriori chiarimenti http://www.100fps.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.