|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio computer sempre acceso!
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e vorrei iniziare proponendovi un bel quesito.
Che computer prendereste da tenere sempre acceso, che consumi quindi poco e che sia abbastanza performante ed overcloccabile (ho sentito parlare molto bene dei barton xp mobile, costano poco e sono molto overcloccabili). Che sceda madre consigliereste in accoppiata al processore? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
I Barton mobile sono un'ottima scelta, potresti settarlo ad una frequenza normale con bus alto (abbassando il molti visto che è sbloccato) e tenendo un Vcore basso, sui 1,4V , già così le prestazioni sono buone e il consumo contenuto.
Se poi il pc lo useresti anche per giocare e fare attività pesanti (quindi con scheda video poderosa) e lasciarlo sempre connesso come serverino, a questo punto ti consiglio di tenerti un pc normale ad "alto consumo" solo per giochi e lavoro, mentre come serverino mi assemblerei un pc da quattro soldi con pezzi usati (anche un pentium2 va benissimo) e lascerei quello sempre acceso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.