|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
chipset kt266a e Barton
ciao ragazzi.
allora, risolte le disavventure di riconoscimento della cpu con un aggiornamento del bios, vorrei ora provare a sbloccare il moltiplicatore del mio Barton2500+ bloccato a 11X, perchè così com è la mobo lo fa andare solo a 1463Mhz (143x11) al max. La mobo è una AK77Pro-A della Aopen: volevo sapere se con il chipset Via KT266A posso effettivamente poi sfruttare il molti sbloccato oppure no (la mobo arriva max a 12,5). Mi conviene fare la procedura di modifica @Mobile (agendo sul penultimo L5) oppure la procedura di DinoxPC direttamente sulla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi viene un sospetto ora: se prima come fsb ero limitato a circa 143Mhz dal precedente processore (AthlonXP1500+ palomino) ora con il Barton posso alzare di più la frequenza? i divisori per ram, pci, hd ecc... restano fissi o cambiano in base al fsb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Cambiano...
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq stasera provo e vedo a quanto arrivo. in ogni caso già così la maggior quantità di cache L2 si fa sentire con i giochi, anche se la frequenza è minore del palomino che avevo prima. nessuno sa dirmi nulla riguardo al chipset? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cosa vuoi sapere? Non è un grankè
Io sono impossibilitato a fare qualsiasi manovra dal mio KT333 Molti bloccato... e se lo sblocco la MoBo nn va oltre 12,5 ke ho pure ora in default! Chipset ke nn ha i fix e xciò sopra i 144 non mi fa andare! ![]() Nonostante tutto ho preferito la stabilità a qualsiasi tentazione numerica... XP2000+ @ 1750 Mhz ROCK SOLIDISSIMO ![]() Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cortocircuitato i due pin della cpu come indicato in questa pagina http://www.ocworkbench.com/2002/amd/...ocktbredp1.htm e consigliato da DinoxPC (praticamente la stessa sua modifica sulla mobo, però fatta direttamente sulla cpu)... però il molti è sempre fisso a 11X!
![]() è sempre colpa del chipset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No!
Non tutti i Barton riescono a sbloccarsi con quella procedura! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e per quelli che non ci riescono l'unica soluzione rimane la modifica@mobile ed il cambio molti via software? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottima alternativa!
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
L'unico metodo è la mod @Mobile. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.