|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
AIUUUUUUUUUUUTO
ho un problemissimo di non so cosa,
ogni volta che metto un cd nel lettore, appena lo comincia a leggere mi si resetta il pc qlc può aiutarmi ?? TIA |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Re: AIUUUUUUUUUUUTO
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si l'ho già fatto ho cambiato skeda madre processore e ho messo un masterizzatore al posto del lettore cd ma non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho due HD sulla IDE1
ed il masterizzatore sulla IDE2 impostato come master |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
le pattine che uso sono tutte e due da 40 poli.
scusa l'ignoranza cos'è l'ali?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Allora, se hai Win XP o 2000 dovresti cominciare disabilitando il riavvio automatico in caso di errore critico. Basta che esegui il seguente comando e poi rispondi SI' se ti chiede di sovrascrivere. reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CrashControl /t REG_DWORD /v AutoReboot /d 0 Potresti anche controllare nel registro eventi se c'è qualche errore critico: esegui EVENTVWR e poi guarda sotto SISTEMA.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
TNX Ora provo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
a me non esce la schermata blu ....
ma si resetta ancora in eventvwr mi da due errori uno è Servizio Servizi IPSEC terminato con l'errore: Servizio di autenticazione sconosciuto. l'altro è Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Kmq in windows XP c'è un'opzione che ti permette di disibalitare il riavvio in caso di errore : Pannello di controllo - Sistema - Avanzate - Impostazioni di avvio e ripristino - Togli il segno di spunta da "Riavvia automaticamente"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Sì, per semplificare ho messo il comando (che poi setta una chiave di registro). So bene che non serve a risolvere il problema, ma serve ad individuare la causa, perchè generalmente la schermata blu da un'indicazione. In questo caso la schermata blu non appare neanche disabilitando il riavvio automatico. Vuol dire che il problema è sicuramente hardware, forse anche dell'alimentatore, ma non ci giurerei. PROVA a lasciare scollegato il lettore dalla scheda madre, e collegalo SOLO all'alimentazione. Poi prova a inserire un CD.
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 29-09-2004 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
non succede nulla il ke vuol dire,ke il lettore funziona bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.