|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
SVCD vecchi con audio nuovi senza?
Ho masterizzato dei SVCD lo scorso anno e vanno regolarmente ,mentre quelli che sto facendo adesso l'audio viene riprodotto regolarmente sul PC ma non viene riprodotto dal lettore DVD da tavolo.
E' un mese che sto provando seguendo credo sempre lo stesso metodo usato x i vecchi cioè Premiere >Avysint>TMPGen con i template di Benny e masterizzati con Nero 5.5 stesso masterizzatore Yamaha SCSI. Le proprietà degli MPEG2 presenti su i due SVCD che mi fornisce windows sono identiche. Esiste un programme semplice che mi permette di analizzare i 2 SVCD e trovare eventuali differenze? Continuo a riprovare e non vorrei abbandonare il tutto come ho fatto 5 mesi fa. Adesso provo a ambiare in pann. contr. multimedia >periferica di registrazione da miro video DC30+ ad Avance 97 audio. Questo Advance AC 97 audio non era presente sul PC prima dell'Ugrade, può essere la causa? Grazie x la pazienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Risolto!
"Chi la dura la vince"
Essendo il video di provenienza da videocamera mono VHS i SVCD sul PC si sentono regolarmente ma x il lettore da tavolo è importante in Premiere prima di esportare la timline selezionare una alla volta tutte le tracce audio e correggerle: selz traccia>clip>audio>gain>normalize>OK e ,nel mio caso, il valore di default 100 sempre a seconda delle tracce a 170 190 e addirittura 200, se la traccia audio è lunga ci vogliono diversi secondi prima che appaia il nuovo valore . Probabilmente a parte il discorso mono e stereo lavorando di notte ho tenuto il volume del riproduttore VHS troppo basso durante il "Capture video". Questa volta mi ringrazio da solo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.