Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 09:13   #1
paolissimo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: ADRIA (RO)
AIUTO MASTER. PIONEER 108 - PROBLEMA STRANO, NON VEDE I DVD VIDEO

Premessa sull’HW: ho appena acquistato un masterizzatore Pioneer 108 con box esterno e naturalmente collegato al PC via USB2. Sistema operativo WinXP SP2. Quando ho installato il tutto ho solo collegato alla porta USB il cavo di collegamento del box al PC. Questo è tutto quel che ho fatto; adesso arrivo al problema:
Come prima cosa provo subito il masterizzatore e provo a copiare dei dati. Copia OK. Come seconda cosa voglio provare a masterizzare un DVD originale di un film che ho a portata di mano. Inserisco il DVD nel 108 e…… sorpresa il 108 non legge il DVD (non lo vede proprio, dalle risorse del PC cliccando sul drive scelto mi segnala di inserire disco, ma se è dentro!!!). Allorché comincio a sbuffare ma provo a riavviare il PC per vedere che succede; niente come prima. Allora dico cambio il DVD e ne metto un altro sempre originale: uguale non lo vede! Sono infastidito al punto giusto: prendo un altro DVD (un film di quelli da edicola, di Panorama per essere preciso) e sorpresa, funziona!!!!!! Comincio a prendere fiducia! Mi precipito in videoteca per provare con altri DVD ne prendo 2 vado a casa li metto su e NIENTE, sempre il solito problema!!! NON VEDE I DVD ORIGINALI.
Mi hanno consigliato di cambiare il firmware del 108 e l’ho fatto, ma il risultato non è cambiato, I DVD ORGINALI non li legge.
Sono qui a mendicare aiuto da chi sicuramente ne sa più di me, non so più che pesci pigliare.
Datemi qualche dritta su come fare per provare a sistemare questo problema.
Secondo me è anche difficile che sia un difetto del 108 perché se non legge i DVD video non li legge tutti, e allora perché Mediterraneo lo legge?
Questa è la mia esperienza, finora non buona, spero che qualcuno mi possa aiutare anche perchè io sono abbastanza ignorante in materia e cerco aiuto da chi ne sa più di me.

Grazie a tutti

Paolo

Ultima modifica di paolissimo : 28-09-2004 alle 12:17.
paolissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:03   #2
paolissimo
Member

Ah è logico che per girare l'ostacolo si può leggere il DVD video con un lettore, ma non è la cosa giusta, il 108 deve leggere tutto!

Ultima modifica di paolissimo : 28-09-2004 alle 16:45.
Old 28-09-2004, 16:47   #3
paolissimo
Member

Per cortesia qualcuno mi aiuti, sono disperato!!! non vorrete avere un giovane suicida sulle spalle!!!!!!!! :-)
Old 28-09-2004, 19:09   #4
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Re: AIUTO MASTER. PIONEER 108 - PROBLEMA STRANO, NON VEDE I DVD VIDEO

Quote:
Originariamente inviato da paolissimo
Premessa sull’HW: ho appena acquistato un masterizzatore Pioneer 108 con box esterno e naturalmente collegato al PC via USB2. Sistema operativo WinXP SP2. Quando ho installato il tutto ho solo collegato alla porta USB il cavo di collegamento del box al PC. Questo è tutto quel che ho fatto; adesso arrivo al problema:
Come prima cosa provo subito il masterizzatore e provo a copiare dei dati. Copia OK. Come seconda cosa voglio provare a masterizzare un DVD originale di un film che ho a portata di mano. Inserisco il DVD nel 108 e…… sorpresa il 108 non legge il DVD (non lo vede proprio, dalle risorse del PC cliccando sul drive scelto mi segnala di inserire disco, ma se è dentro!!!). Allorché comincio a sbuffare ma provo a riavviare il PC per vedere che succede; niente come prima. Allora dico cambio il DVD e ne metto un altro sempre originale: uguale non lo vede! Sono infastidito al punto giusto: prendo un altro DVD (un film di quelli da edicola, di Panorama per essere preciso) e sorpresa, funziona!!!!!! Comincio a prendere fiducia! Mi precipito in videoteca per provare con altri DVD ne prendo 2 vado a casa li metto su e NIENTE, sempre il solito problema!!! NON VEDE I DVD ORIGINALI.
Mi hanno consigliato di cambiare il firmware del 108 e l’ho fatto, ma il risultato non è cambiato, I DVD ORGINALI non li legge.
Sono qui a mendicare aiuto da chi sicuramente ne sa più di me, non so più che pesci pigliare.
Datemi qualche dritta su come fare per provare a sistemare questo problema.
Secondo me è anche difficile che sia un difetto del 108 perché se non legge i DVD video non li legge tutti, e allora perché Mediterraneo lo legge?
Questa è la mia esperienza, finora non buona, spero che qualcuno mi possa aiutare anche perchè io sono abbastanza ignorante in materia e cerco aiuto da chi ne sa più di me.

Grazie a tutti

Paolo
Prova a installare momentaneamente il dvd sul pc e non sul box e vedi se tutto fila liscio..
In questo modo procederai per esclusione..
I driver per il box sono USB2?
Hai settato come master il DVD?
Hai provato solo "originali" o delle copie?
..e poi, scusa, non capisco a cosa ti serve un box esterno per masterizzare i dvd quando potresti metterlo nel pc fisso..
Comunque o solo dato delle supposizioni..in informatica, procedendo per tentativi si impara sempre qualcosa...

In bocca al lupo...
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:27   #5
paolissimo
Member

Ma secondo me il problema forse è più sul masterizzatore in quanto quando inserisco il dvd si sente che cerca la traccia non trovandola, mentre quando inserisco gli altri si sente ce il disco gira.
I dvd che non vede, ripeto, sono solo quelli originali da videoteca o comperati in videoteca.

Porca miseria, non riesco a capire il difetto dove sia, mi sembra strano sia sul masterizzatore.

avete altre idee????
Old 29-09-2004, 00:25   #6
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Provalo attaccato direttamente al PC come ti ha detto TONYSABA, altrimenti fai valere la tua garanzia e fattelo cambiare.
Magari prima provalo anche su un altro computer.
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:34   #7
paolissimo
Member

Ho provato a collegarlo diretto sul PC ma il risultato è sempre quello.
Capisco che posso far valere la garanzia del prodotto, ma mi sembra così strano che legga qualsiasi cosa tranne i DVD video originali!!!!
continuo a non capire................
Old 29-09-2004, 19:55   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Lo stesso problema lo aveva anche un mio amico, anche se con un altro master. Prova ad installare un programma per i dvd video tipo WinDVD, lui ha risolto così
Old 29-09-2004, 23:05   #9
paolissimo
Member

è già installato il programma per vedere video. il problema è che anche se si va in risorse del computer non vede alcun disco e relativi files.
Old 29-09-2004, 23:24   #10
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Dammi retta:
provalo prima su un altro computer, e se non va usa la garanzia. Può succedere che un lettore non vada, non prenderla come una cosa impossibile!!!
Quando comprai 4 anni fa un lettore plextor scsi, non mi andava per nessun motivo e me lo sono fatto sostituire 2 volte in garanzia, al terzo lettore non ho avuto più problemi.
Ciao
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 13:25   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolissimo
è già installato il programma per vedere video. il problema è che anche se si va in risorse del computer non vede alcun disco e relativi files.
Il problema da te indicato è esattamente quello che aveva il mio amico. Prova a reinstallare il programma per i dvd video... magari metti proprio il WinDVD (non è per fare publicità ).

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian