Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 07:47   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
[Cina] Festa Nazionale!

Yippieee yaiii yeeee

Pechino, 08:24
Cina, eseguite 36 condanne a morte per la Festa nazionale

La stampa cinese rende noto che ieri in Cina sono state eseguite almeno 36 condanne a morte nella tradizionale ondata di esecuzioni che ogni anno precede la Festa nazionale del primo ottobre. Diciassette persone sono state uccise perché condannate per rapina, 5 per turbativa dell'ordine pubblico, 13 per violenze e uno per omicidi. La Cina è il paese in cui, secondo le organizzazioni internazionali, viene eseguito il maggior numero di esecuzioni capitali. Lo stato non diffonde alcuna informazione in materia ma un deputato cinese ha stimato che il numero delle esecuzioni si avvicina a 10.000 all'anno.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 07:51   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
turbativa dell'ordine pubblico
interessante, chissà che avevano fatto davvero...
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 07:54   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
1- festeggiamo la cina
2- è abbastanza chiaro che sia il paese dove ci sono + esecuzioni....sono + di 1/5 della popolazione mondiale
3- facendo delle stime a spanne è come se noi giustiziassimo 500 persone all'anno...beh se ci pensate bene potremmo farcela senza problemi

chiaramente è un po provocatorio il mio post

ma come ben sapete sono abbastanza a favore della pena di morte...

CIAO LUCIO
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:00   #4
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Il quattordicenne imposto da Pechino come seconda (per importanza) figura spirituale del buddismo tibetano ha rilasciato la sua prima intervista all’agenzia di stampa ufficiale Xinhua. Secondo voi cosa ha detto? Che nel Tibet cinesizzato va tutto benissimo grazie all’opera meritoria del Partito Comunista Cinese. E’ un mondo che se non lo vedi non ci credi.
Old 28-09-2004, 08:29   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Uh, stavo per aprirlo io... no morto, no party. Proprio un gran paesone la Cina, entrata nel XXI secolo col piede giusto.
Io avrei aspettato un altro pochino però prima di inserirla nel giro di sport, economia e quant'altro...

Spunto per flammino (ino ino ): 10.000 morti *stimati* all'anno per esecuzione ma gli incivili con la pena di morte per antonomasia sono sempre gli USA.
Old 28-09-2004, 08:32   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Non vi trovo proprio motivo di flame.
Trovo piuttosto motivo di tristezza nel vedere che un paese democratico continui a mantenere nel suo ordinamento pene che sono retaggio delle più rigorose dittature.
Tutto qua.
Old 28-09-2004, 08:36   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Uh, stavo per aprirlo io... no morto, no party. Proprio un gran paesone la Cina, entrata nel XXI secolo col piede giusto.
Io avrei aspettato un altro pochino però prima di inserirla nel giro di sport, economia e quant'altro...
Non raccolgo il flammino
Ma le altre considerazioni si.
Tutta questa "apertura", la F1... potranno mai essere il grimaldello per scardinare questo regime?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:39   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non raccolgo il flammino
Ma le altre considerazioni si.
Tutta questa "apertura", la F1... potranno mai essere il grimaldello per scardinare questo regime?

LuVi
Posso dire?
"No!"

Sono tanti bei regali fatti proprio a QUESTO regime da chi vuole aiutarlo nella transizione da più grande dittatura Comunista a più grande dittatura Consumista.
Un meraviglioso, enorme, SUPERMERCATO-CONTINENTE.
Il sogno di ogni mega-imprenditore privo di fantasia.
Old 28-09-2004, 08:40   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Non vi trovo proprio motivo di flame.
Trovo piuttosto motivo di tristezza nel vedere che un paese democratico continui a mantenere nel suo ordinamento pene che sono retaggio delle più rigorose dittature.
Tutto qua.
Non vedo il problema se la maggioranza è favorevole. E non credo che si tratti nemmeno di un campo dove il criterio del consenso maggioritario vada tenuto da parte, visto che non opprime diritti di una minoranza ma stabilisce una sanzione verso chi decide di offendere la società.
Old 28-09-2004, 08:42   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Posso dire?
"No!"

Sono tanti bei regali fatti proprio a QUESTO regime da chi vuole aiutarlo nella transizione da più grande dittatura Comunista a più grande dittatura Consumista.
Un meraviglioso, enorme, SUPERMERCATO-CONTINENTE.
Il sogno di ogni mega-imprenditore privo di fantasia.
I regimi dell'Est gli abbiamo rovesciati quando la gente perdeva mezza mattina per trovare un negozio dove spendere i propri soldi (insieme ad altre cause). Credo tu abbia ragione.
Old 28-09-2004, 08:43   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Uffa, che noiosi, nessuno che raccoglie il flammino
Vabbè...
No, comunque a parte tutto non credo che possa servire a qualcosa questa apertura, anzi, credo che sia controproducente perchè in un qualche modo riesce a mascherare la realtà delle cose.
Old 28-09-2004, 08:45   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Uffa, che noiosi, nessuno che raccoglie il flammino
Vabbè...
Se vuoi lo raccolgo io...

Old 28-09-2004, 08:51   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Se vuoi lo raccolgo io...

No, beh, ecco, io, insomma... dicevo così per dire eh...

Old 28-09-2004, 08:55   #14
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Spunto per flammino (ino ino ): 10.000 morti *stimati* all'anno per esecuzione ma gli incivili con la pena di morte per antonomasia sono sempre gli USA.
Forse perchè è una delle più antiche e grandi democrazie, no?
Old 28-09-2004, 08:56   #15
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Non vedo il problema se la maggioranza è favorevole. E non credo che si tratti nemmeno di un campo dove il criterio del consenso maggioritario vada tenuto da parte, visto che non opprime diritti di una minoranza ma stabilisce una sanzione verso chi decide di offendere la società.
Non pensavo fosse stato fatto un referendum... mi giunge nuova questa...
Old 28-09-2004, 08:56   #16
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
La questione e' molto semplice: se becco un rinomato ladro a rubare, non me ne stupisco. Se invece vedo Sant'Onesto da Shangri La con le mani nel vasetto della marmellata, ci rimango male.
Gli Usa sono un punto di riferimento (azz mi tocca scrivere ), ed ai punti di riferimento si guarda con un occhio diverso che al somaro della classe.
Fermo restando che, dal punto di vista pena di morte (e non solo, of course) la Cina e' all'ultimo gradino del mio personale priorometro come gradimento personale.
E, credimi, sto abbondandetemente eufemizzando. In realta' i termini del discorso dovrebbero essere molto crudi.

Giusto perche' nessuno ti raccoglieva il flammino, neh
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:58   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
I regimi dell'Est gli abbiamo rovesciati quando la gente perdeva mezza mattina per trovare un negozio dove spendere i propri soldi (insieme ad altre cause). Credo tu abbia ragione.
Quando mai siamo andati in quei paesi a liberarli? Dormivo forse quel giorno... io avevo capito che l'Unione Sovietica e il blocco comunista si era sgretolato per cause prevalentemente interne.
Old 28-09-2004, 08:58   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Forse perchè è una delle più antiche e grandi democrazie, no?
Ok, però gli USA hanno sì e no 10 giustiziati all'anno, la Cina 10.000 stimati, che fanno ben tre ordini di grandezza in più.

(che bello Gio, lo sapevo che potevo contare su di te, grazie per aver raccolto il flammino )
Old 28-09-2004, 08:58   #19
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Non pensavo fosse stato fatto un referendum... mi giunge nuova questa...
Perchè le leggi dei parlamenti non sono democratiche, se non smentite dai referndum?
Old 28-09-2004, 09:01   #20
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Quando mai siamo andati in quei paesi a liberarli? Dormivo forse quel giorno... io avevo capito che l'Unione Sovietica e il blocco comunista si era sgretolato per cause prevalentemente interne.
Una leggerissima mano un attore americano datosi alla politica gliel'ha data.
Senza costringere l'Urss al disimpegno dai paesi del blocco avremmo ancora le nostre belle coree in mezzo all'Europa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian