|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
X chi ha il WD Raptor 74 Gb
Ciao a tutti, ho il Wd Raptor 74 Gb, montato sul controller silicon image 3112A intergrato nella mia A7N8X-E DX. Ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito silicon (.... 50) e x il sottosistema ho installato i nuovi driver nvidia 5.10 (compreso gli IDE nvidia).
Mi potreste indicare un bench x testare le prestazioni del mio raptor ? Ho sontito voci che mi hanno messo la pulce nell orecchio e ora ho il dubbio che il mio hdd non stia dando il massimo della performance !! Chiedo a voi tutti in quanto non ho termini di paragone, quindi se mi potete indicare i bench da eseguire possiamo confrontarli !!! Risp numerosi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Usa HdTach, veloce e relativamente affidabile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Vorrei chiedere a voi possessori del 74gb raptor, come vi trovate con questo hd. Sto pensando anchio di acquistarlo.
In cosa esattamente vedrò la differenza, rispetto ad un disco normale? Apertura di programmi? Tempo che i windows si caricano? Copia-incolla? Sul raptor avrò solo sistema operativo e programmi. Mp3,films e altri dati su un Seagate 160gb. Non gioco e non faccio nemmeno video editing. Ne vale la pena? Grazie e scusate l' OT
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò con hdtach... qualcuno puo postare termini di paragone ??? senno cosa testo a fare ??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Naturalmente hdtach contiene un database di benchmark molto esaustivo.
cmq questo è il mio, ma i Raptor sono 2 ed in Raid0
Ultima modifica di Qix : 30-09-2004 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok ho fatto il test ho deframmentato e a pc appena riavviato ho ottenuto questo:
Hdd x il 41% libero.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Be' mi sembrano in linea con i miei: l'esatta metà.
Anche se in effetti non pensavo che con RAid 0 avrei avuto un raddoppio effettivo delle performance!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Già... speriamo che vada tutto bene allego anke i risultati del Benchmark Systemfile di Sandra:
SiSoftware Sandra Risultati Benchmark Indice Unità : 47MB/s Benchmark in dettaglio... ID in Esecuzione : ALEX su martedì 28 settembre 2004 a 17.29.08 Test SMP : No Thread di Test Totali : 1 Test SMT : No Carico Bilanciato Dinamico MP/MT : No Affinità Processore : No Cache di Windows in Uso : Sì Usa I/O Parallelizzato : Sì Stadi Pipeline I/O : Richieste 4 Dimensione File di Testing : 511MB Frammenti file : 10 Dimensione Blocco : 1024kB Ottimizzato per File Server : No Anomalie Benchmark Lettura Bufferizzata : 39 MB/s Lettura Sequenziale : 60 MB/s Lettura Casuale : 36 MB/s Scrittura Bufferizzata : 48 MB/s Scrittura Sequenziale : 37 MB/s Scrittura Casuale : 32 MB/s Tempo di Accesso Casuale : 11 ms (stimato) Unità Tipo di Unità : Disco Rigico Dimensione Totale : 69GB Spazio Libero : 32GB, 100% Se avete riscontri ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Re: X chi ha il WD Raptor 74 Gb
Quote:
Una curiosità per favore... Sono violentemente rumorosi questi 10k rmp del raptor? Grazie!
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: X chi ha il WD Raptor 74 Gb
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Già .... silenziosi ... !!
Faccio un UP riguardo ai test di prestazioni !!! UP !
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
1) Mano a mano che il sistema si "sporca" (installazione/disinstallazione di software vari, periferiche, drivers) inevitabilmente si rallenta; 2) Stesso discorso di sopra mano a mano che si riempi l'HD di dati; 3) Molto dipende anche dalla configurazione del pc: a titolo di esempio, non ha molto senso dotare un pc di un HD Raptor quando magari hai solo 256 MB di RAM. Per l'uso che ne fai IMHO è inutile: se proprio vuoi migliori prestazioni, se hai una mobo con un controller RAID spendi sicuramente meno a comprare 2 HD (Hitachi 7K250 per esempio) da mettere in Raid 0 piuttosto che 1 singolo Raptor (e hai più del doppio dei GB).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' ??? A maggior ragione se hai poca Ram e quindi swap piu' frequenti è bene dotarsi di dischi veloci. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
scusate se mi intrometto ma volevo sapere un programma per monitorare la temperatura del mio raptor.
Ho provato active smart ma nn viene rilevato |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già ordinato il 74GB a 170euro. Penso un prezzo buono. Ciao.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non metto in dubbio le prestazioni del raid. Non sono un esperto e quindi non mi pronuncio più di tanto. Ho scelto il raptor perchè era più comodo a me. Non ne ho bisogno di spazio, visto il raptor 74gb, il seagate 160gb e il maxtor 80gb che già ho.
Grazie per i consigli cmq
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 30-09-2004 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 01-10-2004 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se possibile cerchiamo di tornare IN TOPIC !!!!
Prestazioni ci sono sopra degli screen e io ho aperto il 3d apposta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.