|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
|
PCI-E: quanto conviene?
Ciao a tutti,
è un bel po' che medito su un upgrade di sk video ma con quello che sento sullo standard PCI-E non vorrei fare una spesa folle ora per poi arrivare magari a cambiare CPU e scoprire che non sono più disponibili le Mobo per A64 con AGP e dover quindi buttare anche la sk video. Voi che dite? Tra l'altro per quanto ne so sembra che il passaggio dall'uno all'altro standard (AGP > PCI-E) non apporti alcun miglioramento alle prestazioni...
"Ignorare la Verità significa nasconderla dietro la maschera che la società offre quando si entra nella sua massa.Queste persone non tolgono mai quella maschera perchè rivelerebbero la loro miseria di spirito, la fragile e malata struttura della loro personalità. Una folla di amputati di anima che si privano della loro preziosità e si iscrivono per questo nella lista dei suicidi." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
conviene solo per un fatto di longevità
prestazioni per ora siamo li..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io personalmente non andrei sul pci express per almeno altri 6 mesi. Non ci sono schede madri che lo supportano..se ci sono sono pochissime. Meglio aspettare ad esempio nVidia con il suo nForce 4. Ma appunto non mi rivolgerei al pci express per almeno 6 mesi.
Certo se bisogna rifarsi il pc per INTERO adesso...allora un pensiero lo si fa. Ma devono ancora uscire ad esempio schede video potenti per il pci express...ci sono, ma ancora non reperibili granchè(tipo la 6800gt). Aragorn se passi al pci express ovvio che devi cambiare mobo, cpu e scheda video. Che pc hai adesso? Se devi comprare solo la scheda video ti consiglio di prendere una soluzione AGP e basta.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
"Ignorare la Verità significa nasconderla dietro la maschera che la società offre quando si entra nella sua massa.Queste persone non tolgono mai quella maschera perchè rivelerebbero la loro miseria di spirito, la fragile e malata struttura della loro personalità. Una folla di amputati di anima che si privano della loro preziosità e si iscrivono per questo nella lista dei suicidi." |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qua la situzione non e' cosi' limpida come potrebbe sembrare. Tra' un po' usciranno schede "es 6600gt x700" che costano quanto una top scorsa generazione ma sono in media + veloci. Quindi uno come me che era partito un po' di tempo fa' con una 2000+ e una 8500 oggi potrebbe passare ad 3000+ con accoppiata skeda video all'incirca penso con un 350/400 euro e campare tranquillamente un anno. Il problema che sono sempre 300/400 euro da spendere per poi essere sicuro al 90% l'anno prossimo di dover cambiare il 90% dei pezzi che c'erano dentro o reciclare il blocco per altri usi, poi leggi pure ste notizie http://www.hardware4you.it/recension...id_r=267&pag=0 e allora ti viene il blocco intestinale e allora io direi aspettiamo che esca qualche pci-e decente e ti poni le basi per i prossimi 2 anni come minimo almeno e chi se visto se visto. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora se vuoi durare un bel po' e non hai intenzione di cambiar sistema a breve...prenditi pure una scheda di fascia alta agp.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate, nn sono molto esperto in fatto di pc, ma dovendo ricomprare tutto (come sto x fare) nn è meglio prendere scheda madre e scheda video pci-ex???
(grazie x ogni informazione!) ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi rifarti il pc per intero beh diciamo di si. Anche se io personalmente farei passare ancora qlc tempo. Ad esempio l'uscita delle nForce 4 come schede madri. Il fatto è che se compri adesso devi stare attento anche ai prezzi + alti che ti possono rifilare solo perchè la scheda madre supporta il pci express.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.