Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 18:41   #1
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Basta con l'inquinamento acustico da spot publicitari..!!

Segnalo il link da dove è stato estratto l'argomento in questione:

http://www.agcm.it/agcm_ita/RELAZ/RE...e?OpenDocument

il testo secondo me sostanziale:
-----------------------------------------------------------
Un aumento del 58% dell'energia sonora, rispetto alla programmazione ordinaria, è stato utilizzato dall'Associazione segnalante come soglia di riferimento per supporre la violazione dell'articolo 12 della legge n. 447/95.

L'Autorità, contestualmente alla comunicazione di avvio del procedimento, ha richiesto alle emittenti coinvolte (Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Rete 4 e Tmc 1) di fornire informazioni in merito al livello di potenza sonora degli spot e delle sigle oggetto di contestazione, agli strumenti tecnici e alle procedure concretamente utilizzate per assicurare il rispetto delle prescrizioni dettate dall'articolo 12 della legge n. 447/95 e, ancora in merito alle modalità di confezionamento del livello audio del materiale oggetto di contestazione, distinguendo gli spot forniti dai committenti da quelli confezionati autonomamente. Al 31 marzo 2000, il procedimento è in corso.
-----------------------------------------------------------

Non so Voi ma io ho l'impressione che siamo ancora molto lontani dalla soluzione del problema. Provate ad ascoltare il livello sonoro degli spot pubblicitari... magari mentre state mangiando..!!
Cercando di trovare il telecomando(magari finiti nell'insalata )ci si tuffa nel tentativo di spingere quel maledetto pulsante di "No audio"ma nel frattempo hai fatto fare un volo giù dalla sedia il bimbo di 4 anni che non senti perchè l'audio è ancora troppo alto ....e questo ogni 10 minuti ......
C'è di peggio...lo zapping!!
Comunque li cercano tutti i modi per irromperti dentro la quiete famigliare...qualche volta l'estremo insano gesto...... TV OFF.

P.s.

NN sono esaurito.........ho solo un po skerzato

e oggi ho pure sbagliato sezione eh eh eh!!

Ultima modifica di TONYSABA : 27-09-2004 alle 18:48.
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:05   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, sono parecchi anni che la pubblicità viene trasmessa ad un livello sonoro più alto delle normali trasmissioni. A me questa cosa ha sempre dato fastidio e mi spinge inesorabilmente a togliere l'audio.
Old 27-09-2004, 21:35   #3
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Del tutto simile è il parlato dei film,...@zzo la musica di sottofondo è quasi + alta del parlato ......una confusione da stresssss...!!
X la pubblicità si viola palesemente la legge,..ma chi la deve far rispettare è SORDO oppure fa finta.....
Si dovrebbero munire i Televisori con "autolimitatore di DB" ...ne avevo sentito parlare, forse qualche televisore ne è provvisto,....!!
Intanto zapping a raffica contro questo abuso.....
ciao
Old 27-09-2004, 22:10   #4
artes33
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
QUOTO ALLA GRANDE! Leggete e movimentiamoci
artes33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:03   #5
Charlie Brigante
Member

L'Avatar di Charlie Brigante

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
in particolare la mediaset aumenta a pala l'audio quando iniziano gli stop... è un metodo per farti ricevere il messaggio promozionale in maniera subliminale... dovrebbe essere illegale...e forse se si alza più di un tot l è anche.
Old 28-09-2004, 08:47   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Le poche volte che mi capita di guardare la tv,durante gli spot metto semplicemente il "mute" e faccio altro.....una pisciatina...ascolto un mp3...ecc....saranno anni che non vedo uno spot...e infatti sono terribilmente indietro...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:55   #7
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Le poche volte che mi capita di guardare la tv,durante gli spot metto semplicemente il "mute" e faccio altro.....una pisciatina...ascolto un mp3...ecc....saranno anni che non vedo uno spot...e infatti sono terribilmente indietro...
Un saluto a tutti..

..Pensate la scena....tutte le volte che fanno gli spot a pisciare..a mangiare nel frigo... ...c'hanno ridotti così?? eh eh..!!

Sulla questione stò cercando di avere qualche informazione su qualche sito di difesa consumatori tipo Aduc Adiconsum Adusbef ecc...

Per ora nn ci resta che boicottare alla grande(come del resto credo si sia sempre fatto)..la pubblicità..

Ci risentiamo...

Ultima modifica di TONYSABA : 28-09-2004 alle 09:14.
Old 28-09-2004, 20:51   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Del tutto simile è il parlato dei film,...@zzo la musica di sottofondo è quasi + alta del parlato ......una confusione da stresssss...!!
Questo però è un problema di natura diversa. Il fatto è che gli attuali film hanno colonne sonore multicanale che, riprodotte sui nostri miseri TV (mio escluso ) mono o stereofonici, tendono ad impastare il centrale e ad esaltare il canali laterali e gli effetti. Il risultato è che le voci non si distinguono e la musica e gli effetti hanno quasi sempre il sopravvento sul parlato.
Old 29-09-2004, 01:19   #9
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
in effetti è na palla stare sempre li ad alzare e abbassare il volume...na rottura
Old 02-10-2004, 18:43   #10
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
in effetti è na palla stare sempre li ad alzare e abbassare il volume...na rottura

Up

in attesa di ulteriori notizie
Old 02-10-2004, 19:33   #11
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
tasto mute e pisciata rulez

magari ci sta anche un bicchiere d'acqua e se ho fame mangiucchio qualcosa

Meno male che c'è la pubblicità, altrimenti se devo vedere qualcosa di cui non voglio perdere nemmeno un fotogramma dovrei per sicurezza tenere un vaso da notte vicino a me.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 19:57   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
La tv e' uno schifo, mi rompono i coglioni persino durante le gare, dove bastano pochi secondi persi per perdersi numeri da circo sorpassi o cadute. E la pay-tv non fa eccezione, non e' possibile che uno debba pagare e gli propinano ugualmente spot cretini. Io tra l'altro la guardo pochissimo, la accendo solo per i Simpson e le gare di moto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 10:39   #13
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Killian
tasto mute e pisciata rulez

magari ci sta anche un bicchiere d'acqua e se ho fame mangiucchio qualcosa

Meno male che c'è la pubblicità, altrimenti se devo vedere qualcosa di cui non voglio perdere nemmeno un fotogramma dovrei per sicurezza tenere un vaso da notte vicino a me.

Hai provato con il catetere..??

Old 03-10-2004, 13:30   #14
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
io direi basta a tutta la pubblicità anzi brucierei tutti quei cartelloni pubblicitari di merda!!!
Old 03-10-2004, 13:45   #15
SunShiNe
Bannato

Apparte questo è diventanta una rottura la tv esempio classico se guardi i simpson nn so ora(ma qualke anno fa era kosi) c era pubblicita 5 min sigla dei simpson un pezzetto di cartone e altri 5 min e prima di farti vedere il finale del cartone 2 o 3 minuti ankora...ridicolo...mi hanno portato a smettere di guardare la tv...ci guardo solo la magica INTER e ora un medico in famiglia poi x me la tv può fallire
SunShiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 14:42   #16
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
se c'e' qualche petizione da firmare lo faccio subito
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 02:26   #17
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
se c'e' qualche petizione da firmare lo faccio subito

Mi sembra di capire che siamo tutti belli in....zz..ti

Comunque,volendo allargare un pò il discorso, io direi che il mercato siamo noi..Ricordate la pubblicità di quello con la busta..Grazie Grazie....
Sentito mai parlare di "carico pubblicitario"nella fatturazione dei prodotti in vendita....Come ci acchiappano il grano??
Semplicemente caricando il prodotto con i soldi che servono a loro per fare la pubblicità....è assurdo!!!! Li finanziamo!!
FINANZIAMO LE NOSTRE NEVROSI...!!!
Provate a vedere, dopo la pubbicità, come aumenta il prezzo del prodotto....ecco credo che questa possa essere una forma di protesta...
NON COMPRIAMO, NEI LIMITI DEL POSSIBILE, PIU' PRODOTTI PUBBLICIZZATI....bella sfida ehh!!!
Old 05-10-2004, 02:55   #18
Signifer
Bannato

Città: Napoli
La pubblicità è una forma di fascismo!
Signifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 09:51   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
sulla mia tv c'è un'opzione per fare in modo che il volume anche durante le pubblicità rimanga quello
cmq c'è davvero troppa pubblicità!!!!!
Old 05-10-2004, 16:41   #20
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Anch'io l'ho notato è disgustoso a cosa si è arrivati con questa

pubblicità ,mi accodo ad eventuali petizioni
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian